La diretta da Wall Street | Borse Usa aprono in calo dopo i dazi sull’Europa annunciati da Trump. Cinque titoli da monitorare

La diretta da Wall Street | Borse Usa aprono in calo dopo i dazi sull’Europa annunciati da Trump. Cinque titoli da monitorare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Wall Street apre la seduta in calo. Il Dow Jones perde lo 0,22%, il Nasdaq lo 0,23% e lo S&P 500 lo 0,12%. I principali indici sono andati giù quando il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha minacciato l'applicazione di dazi del 200% su vino, champagne e altri alcolici di provenienza europea. L’attenzione dei trader è puntata sull'indice dei prezzi alla produzione Usa di febbraio, la cui pubblicazione è attesa a breve, assieme al sulle richieste settimanali di disoccupazione. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

I mercati sono sotto pressione a causa delle guerre commerciali avviate dal presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, con i principali partner commerciali del Paese. Il Dow Jones guadagna lo 1,3% nelle prime 2 ore di contrattazioni, l'S&P 500 l'1,6% e il Nasdaq Composite il 2%. (Milano Finanza)

Del crollo azionario delle grandi aziende tecnologiche americane ne avevamo già scritto qui, ma quel che è peggio è che la flessione del colosso delle e-car trascina al ribasso le altre magnifiche sette sorelle. (Corriere della Sera)

spread Tinexta (LA STAMPA Finanza)

Le Borse di oggi, 13 marzo. Mercati ancora incerti, pesano i dazi Usa. L’Europa apre in rosso

Home Depot Atlassian (LA STAMPA Finanza)

La presidente della Commissione Ue ha annunciato contro-tariffe su prodotti per 26 miliardi di euro, stessa linea adottata dal Canada. C’è attesa sulla reazione delle Borse di giovedì 13 marzo, dopo le fibrillazioni dovute alla guerra commerciale dichiarata da Donald Trump, le mosse dell’Unione europea per finanziare un sostanzioso piano di riarmo e la possibile tregua in Ucraina. (la Repubblica)