Nuovo decreto, green pass per ristoranti e discoteche. Obiettivo Italia bianca fino a Ferragosto

Gazzetta del Sud INTERNO

L'aumentare dei casi di coronavirus e la variante Delta che rischia di dilagare anche in Italia, stanno sempre più inducendo il governo ad intraprendere delle misure che possano in qualche modo frenare la corsa del virus.

Durante la cabina di regia, che si svolgerà il 20 luglio, saranno discussi gli ultimi dettagli, ma la lista dei luoghi dove si potrà accedere solo con la certificazione dovrebbe essere già definita. (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altri giornali

19 luglio 2021 a. a. a. La variante Delta fa temere il peggio. Variante Delta, "bomba ad orologeria" (Liberoquotidiano.it)

Ecco dove andare in Italia per trascorrere il Ferragosto all’insegna del relax. Ogliastra. OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI. Spirulina Fit, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente SCOPRI IL PREZZO. (Proiezioni di Borsa)

La soglia per la Zona Gialla adesso è posta sul limite di 50 nuovi contagi settimanali ogni 100mila abitanti. Si ragiona, oltre che sull’uso del Green Pass, anche sui nuovi parametri per le fasce di rischio (bianca, gialla, arancione e rossa). (Il Riformista)

I "rigoristi" prendono campo e insistono per il green pass obbligatorio quanto meno nei ristoranti al chiuso. Così Franco Locatelli, coordinatore del Cts e presidente dell'Istituto superiore di sanità, in una intervista a "la Repubblica" sull'utilizzo del "Green Pass" (Tp24)

Trasporti. Green pass obbligatorio anche per chi viaggia. Il green pass obbligatorio in ristoranti al chiuso e discoteche. (Giornale di Sicilia)

Tra i punti chiave da discutere, il rilascio del Green Pass solo dopo la seconda dose, il potenziamento della campagna vaccinale, l’estensione del Green Pass e l’individuazione degli over 60 che ancora non si sono vaccinati. (Investire Oggi)