Europei Strada U23 - Silvia Zanardi regina d'Europa

Il Mondo del Ciclismo SPORT

CHI E' SILVIA ZANARDI - "Ho 21 anni, sono nata a Fiorenzuola d'Arda e vivo a Piacenza.

Il presidente Cordiano Dagnoni: “Zanardi è una brava ragazza che si dedica con passione alla pista e alla strada, segno che la multidisciplinarietà dà risultati importanti.

Quella di oggi è la prima vittoria in una corsa su strada

Grande emozione essere qui, soprattutto per questi esempi virtuosi che possono ispirare i più giovani”. (Il Mondo del Ciclismo)

La notizia riportata su altri media

Trattenere le lacrime per Silvia Zanardi è stato veramente impossibile. Trattenere le lacrime è stato impossibile, è stato più facile vincere la gara». (TUTTOBICIWEB.it)

"Le mie compagne sono state fantastiche nel supportarmi durante tutta la gara. Ci tenevo a dimostrare di essere forte anche su strada" (Rai Sport)

Due medaglie poi per la Francia nella prima competizione della giornata, dedicata agli Uomini Juniores Emozioni 'azzurre' nel terzo giorno degli Europei di ciclismo: a Trento Silvia Zanardi si aggiudica l'oro e il titolo di campionessa Unders 23 mentre Eleonora Ciabotto porta a casa l'argento nella seconda prova in linea su strada per la categorie Junior. (il Dolomiti)

Sul rettilineo finale è stata l'ungherese Vas a lanciare lunghissima la volata ma Zanardi ha fatto valere le sue doti di velocista e ha colto il meritato trionfo Nel finale, è stata Gaia Realini ad aprire il gas proprio in salita e a dare il via all'azione decisiva che ha visto protagoniste, come detto, Zanardi, Vas e Muzic. (TUTTOBICIWEB.it)

Continua a splendere la stella della ciclista piacentina Silvia Zanardi che oggi, 10 settembre, si è aggiudicata il titolo di campionessa europea vincendo la prova in linea Under 23 agli Europei di Trento. (Libertà)

Per la nostra Nazionale è la seconda medaglia nella giornata di oggi, dopo l’argento di Eleonora Ciabocco nella prova in linea donne Juniores La Zanardi, pluricampionessa mondiale e europea su pista tra le juniores, succede nell’albo d’oro a Elisa Balsamo. (La Gazzetta dello Sport)