Appello di Zaia: “Ci sono 52 mila prenotazioni libere in Veneto per la fascia d’età da 60 a 69 anni, iscrivetevi”

il mattino di Padova INTERNO

Un milione e 835 mila dosi già effettuate in Veneto.

I 70enni sono al 72 per cento già vaccinati.

Dai 60 ai 69 anni (603 mila persone in Veneto) in 182 mila sono già stati vaccinati e ad oggi, mercoledì 5 maggio, di prenotati ce ne sono 176 mila (oltre il 60 per cento).

«Faccio appello a tutti gli over 60 di provvedere quanto prima di prenotarsi» ha sottolineato il presidente della Regione Luca Zaia (il mattino di Padova)

La notizia riportata su altri giornali

Credo che col calare dell’età ci sia una minore percezione della contagiosità e quindi una minore adesione alla vaccinazione”. “Ci stiamo organizzando con le aziende per le vaccinazioni, alcune si sono offerte di accogliere anche persone non loro dipendenti”. (Prima Verona)

Vale per l'uso dei test antigenici rapidi, per la chiusura delle scuole, per il colore giallo-plus Per il governatore del Veneto le nove ore di discussione di martedì scorso in Quinta commissione Sanità bastano e avanzano: tutto quello che c'era da dire sulla gestione della pandemia - ha sottolineato - è stato detto, così come è stata ribadita la correttezza delle azioni portate avanti dalla Regione. (Il Gazzettino)

Tanto che Giosella Toninello, avvocata padovana, ha deciso di comprare una pagina del Corriere del Veneto per dire da che parte sta: «È un dovere esprimere la profonda riconoscenza a coloro che come il professor Crisanti dicono la verità e praticano la Scienza» scrive nella pubblicità Toninello Davanti alla commissione Sanità il direttore generale di Azienda Zero nega di aver denunciato il microbiologo Andrea Crisanti. (Corriere della Sera)

Luca Zaia denuncia il comico polesano Natalino Balasso. Sono solidale con Natalino Balasso, artista comico che non risparmia nessuno, da destra a sinistra (La voce di Rovigo)

Coronavirus, bufera politica in Veneto sui test rapidi. Guarda (Europa Verde): "Secondo studi internazionali gli antigenici non sono efficaci nell'individuare positivi asintomatici, molto diffusi in Veneto. (il Dolomiti)

I ricoverati in area non critica per Covid sono 1.163, mentre quelli in terapia intensiva sono 173. E dopo aver letto il bollettino, il presidente regionale ha mostrato anche il grafico sull'andamento dell'occupazione delle terapie intensive da parte di pazienti Covid. (VeronaSera)