Gb, conte d'Aragona, 'reggenza' un atto dovuto a Carlo, Elisabetta II riconferma forza monarchia'

Adnkronos ESTERI

Forse è malata, la sovrana inglese, forse è stanca, forse è stata consigliata dai suoi medici personali.

"Un atto dovuto nei confronti del primogenito, il principe Carlo che ha pronunciato in Parlamento il discorso al posto della madre.

Ma quello che si evince, il messaggio che vuol mandare Elisabetta II è la forza e la vitalità della monarchia inglese alla quale ha dedicato tutta la su esistenza. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono giornate intense quelle della Regina Elisabetta, ripresasi dal Covid, la monarca ha avuto diversi impegni, oltre al ritorno nel Regno Unito del nipote Harry insieme alla sua consorte Meghan, dopo la fuga della coppia. (Spettacolo Meteoweek)

La manifestazione si svolge peraltro nel parco del castello di Windsor, alle porte di Londra, dove Sua Maesta' risiede ormai stabilmente, e non l'ha obbligata a spostamenti lunghi. Elisabetta II ha ammesso di recente di avere "problemi di mobilita'" (Tiscali Notizie)

"In fondo in Inghilterra c'è sempre stato solo un re - ha aggiunto- Non si governa in coppia. "Il principe Carlo sarà 'reggente' fino a quando la regina Elisabetta sarà in vita. (Adnkronos)

È una regina Elisabetta sorridente quella del dopo apertura statale del Parlamento saltata. La regina ha raggiunto i suoi animali per vederli esibirsi nell'importante gara equestre ed è tornata a sorridere. (ilmattino.it)

Il debutto del principe William. Ed è stata, ovviamente, una giornata importantissima anche per il principe William Solo in due occasioni, nel 1959 e nel 1963 quando era incinta del principe Andrea e del principe Edoardo, la regina ha dovuto rinunciare all'impegno. (Cosmopolitan)

Sul calesse, infatti, a fare compagnia a Louise ci saranno i pronipoti della Regina Elisabetta. Kate Middleton e il privilegio di Louise Windsor. Ed è è in questo contesto che Lady Louise Windsor, figlia di Sophie di Wessex e del principe Edoardo, godrà di un privilegio che Kate Middleton non otterrà mai. (AMICA - La rivista moda donna)