Mediaset-Vivendi, trovata l'intesa: i francesi fuori dal Biscione in cinque anni

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Ma ci sono altre cause pendenti su cui Mediaset farà un passo indietro: ultimo pomo della discordia tra i due gruppi è stato il progetto MediaForEurope che Vivendi aveva chiesto di bloccare in varie sedi legali

Pace fatta tra Mediaset e Vivendi.

Dopo cinque anni di scontri, cause in tribunale e ostilità reciproche, le due società hanno annunciato di aver trovato un’intesa.

L’accordo era nell’aria già nel pomeriggio, quando sono emersi i primi dettagli relativi a trattative in corso tra le due società. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Quanto alla governance, finché Vivendi resterà un socio di minoranza potrà partecipare, ma non lo farà in modo ostile. Pare che i tempi per firmare la tregua siano stati allungati dalle interferenze di un altro importante studio legale. (La Repubblica)

Fininvest proporrà la distribuzione da parte di Mediaset di un dividendo straordinario di 0,30 euro per azione da mettere in pagamento il 21 luglio per un ammontare totale di circa 350 milioni. Dopo un weekend di trattative serrate, e cinque anni di contesa, si è arrivati a un accordo «tombale» tra Fininvest-Mediaset e Vivendi (Corriere della Sera)

Accordo raggiunto tra Mediaset e Vivendi dopo oltre 5 anni di guerre finanziarie, societarie e giudiziarie innescate dal mancato perfezionamento del contratto per la compravendita di Premium, l’ex pay tv del Biscione. (AGI - Agenzia Italia)

Fine delle controversie: così Fininvest, Mediaset e Vivendi annunciano lo scoppio della pace dopo cinque anni di battaglie in tribunale, fatte di accuse reciproche, denunce e tentativi di scalate. Vivendi venderà la sua quota in Mediaset del 19,19% nell'arco di cinque anni, e Fininvest potrà acquistare le eventuali azioni invendute ogni anno ad un prezzo stabilito dalle parti. (HDblog)

Dopo lo stacco del dividendo, Fininvest acquisterà il 5% di Mediaset direttamente da Vivendi a 2,70 euro per azione (2,69 il prezzo di chiusura di Borsa) e Vivendi resterà quindi con una quota residua del 4,61%. (Calcio e Finanza)

***Mediaset: nell'accordo di pace 5 gruppi tv su cui Vivendi non puo' investire. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 04 mag - Sono cinque i gruppi televisivi europei su cui Vivendi si e' impegnata a non investire in base all'accordo di pace siglato con Mediaset e Fininvest. (Il Sole 24 ORE)