Mps, si rafforza il fronte pro-aumento

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si delineano gli schieramenti in vista dell'assemblea di Mps del prossimo 17 aprile. E negli ultimi giorni sono fioccati gli endorsement a favore dell'operazione che vede Rocca Salimbeni tentare la scalata a Mediobanca. Dopo Pimco, arriva il semaforo verde di un altro nome eccellente, quello di Norges Bank Investment Management. Il fondo sovrano norvegese ha fatto sapere che si esprimerà a favore dell'aumento di capitale di Mps al servizio dell'offerta pubblica di scambio su Piazzetta Cuccia. (il Giornale)
Su altri media
Il gruppo Caltagirone accresce la sua partecipazione nel Monte dei Paschi di Siena e si attesta sopra il 9%. Raggiunge quasi la quota Delfin (9,9%). (Adnkronos)
Nello stesso tempo, sale sopra il 9% la partecipazione del gruppo Caltagirone rispetto all’8% circa in prece… MILANO – In vista dell'assemblea dei soci di Mps del 17 aprile, Norges Bank fa sapere che voterà a favore dell'aumento di capitale necessario per la conquista di Mediobanca (la Repubblica)
Il gruppo che fa capo all’imprenditore immobiliare romano ha acquistato una quota nella cessione della terza tranche fatta dal Tesoro e ha già arrotondato nelle scorse settimane salendo all’8%. L’indiscrezione del Corriere della Sera non viene smentita da fonti finanziarie accreditate. (Il Sole 24 ORE)

Lo schema dell’Ops prevede un rapporto di 2,3 azioni ordinarie Mps per ogni azione di piazzetta Cuccia al prezzo di 15,99 euro. Ieri si è appreso che Norges Bank Investment Management (Nbim), il fondo sovrano norvegese, si esprimerà a favore dell'operazione. (Il Messaggero)
Da una parte, chi sostiene l’aumento di capitale necessario a finanziare l’offerta pubblica di scambio (Ops) su Mediobanca, come raccomandato dal proxy advisor Glass Lewis. MILANO – L’assemblea di Mps del 17 aprile si avvicina a grandi passi e i soci si dividono in due fazioni, anche in base alle differenti raccomandazioni dei consulenti. (la Repubblica)
Contro l’Empoli, l’imperativo è vincere. Il Napoli non ha alternative se vuole continuare a sperare di mettere le mani su uno Scudetto che avrebbe dell’incredibile, considerate le premesse di inizio stagione. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)