Marte: il video dell’atterraggio del rover Perseverance

Marte: il video dell’atterraggio del rover Perseverance
ZON.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Dura poco più di tre minuti ed è il risultato delle riprese fatte da più telecamere dopo l’ingresso del veicolo nell’atmosfera del pianeta rosso.

Il microfono a bordo del rover ha catturato alcuni secondi del rumore del vento di Marte, oltre a quelli del veicolo.

Ecco il video dell’atterraggio:

La Nasa ha da poco pubblicato il video spettacolare dell’atterraggio del rover Perseverance su Marte: nelle riprese possiamo ammirare l’entrata nell’atmosfera del pianeta rosso. (ZON.it)

Ne parlano anche altre fonti

Rover Perseverance, l'emozionante video dell'atterraggio su Marte Le immagini dell'atterraggio su Marte del rover Perseverance sono spettacolari. Sono online le prime immagini dell’atterraggio del rover Perseverance. (Virgilio Notizie)

Come sappiamo tutto è andato secondo i piani, e ora possiamo osservare cos'è accaduto da un punto di vista privilegiato. È la prima volta che possiamo ammirare uno spettacolo del genere, nonostante si inviino su Marte lander e robot semoventi da decenni. (Scienze Fanpage)

Ora proprio il profilo Twitter del rover ci regala una veduta d’eccezione di tutto il processo di avvicinamento, ingresso nell’atmosfera marziana e contatto con il terreno: un insieme di riprese video raccolte dalle telecamere di bordo, dirette verso il suolo in avvicinamento o verso alcune delle componenti hi tech della discesa, come per esempio l’enorme paracadute che ha accompagnato Perseverance per svariate centinaia di metri durante la discesa. (Wired.it)

Marte, la Nasa pubblica il video (spettacolare) della discesa di Perseverance

La Farnesina ha invitato alla cautela sulla diffusione di ricostruzioni, mentre entro mercoledì il ministro degli Esteri Luigi Di Maio dovrà riferire in Parlamento. (Yahoo Finanza)

Missione su Marte. La missione, preparata nel corso di otto anni, costituisce un momento importante per l’esplorazione spaziale, anche per le future implicazioni legate a eventuali progetti di colonizzazione umana del pianeta. (Webnews.it)

Durante la vertiginosa discesa non è stato tuttavia registrato alcun suono. Finalmente il video della discesa di Perseverance su Marte. (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr