Novak padrone a Melbourne

Novak padrone a Melbourne
Altri dettagli:
Ticinonline SPORT

La finale degli Australian Open 2021 è infatti stata vinta, in modo estremamente netto tra l’altro, da Novak Djokovic (7-5, 6-2, 6-2 il risultato), che in 1h54' ha chiuso i conti e consegnato un nuovo primato ai libri di storia.

“La pressione è su di lui”.

Il successo ha permesso a Nole di rimanere perfetto a Melbourne - dove ha vinto tutte e nove le finali disputate - e, ora a quota 18 titoli, di avvicinare Rafa Nadal e Roger Federer nella classifica degli Slam vinti

Subito concentratissimo e sorretto da una condizione fisica fattasi via via migliore durante i giorni del torneo, il serbo ha letteralmente dominato in campo, “patendo” - se così si può dire - solo in un primo set equilibrato. (Ticinonline)

Se ne è parlato anche su altri media

La copertura televisiva del match è affidata a Eurosport (canali 210 e 211 di Sky) e sarà visibile in diretta streaming su Eurosport Player e DAZN. Non sarà facile superare il russo che invece punta al suo primo titolo a Melbourne. (Sportface.it)

Il russo riesce solamente a mettere in discussione il primo set, ma nulla può nei successivi due parziali. Il titolo si decide in soli tre set: 7-5, 6-2, 6-2 a favore del numero 1 al mondo. (Sport Mediaset)

In meno di due ore di gioco, Djokovic è quindi nuovamente il re dell'Australian Open e resta il tennista da battere rispettando così tutti i pronostici Poi, però, è arrivato l'errore decisivo sul 5-6 che ha portato il serbo a conquistare il primo set. (Napoli Magazine)

Djokovic vince l'Australian Open: Medvedev ko in finale

Dal 2008, Novak Djokovic è ormai il dominatore dell’inizio di stagione. E per l’uomo che oggi si prende la gloria, ci sono 82 tornei: è il quinto in questo senso nella storia (OA Sport)

Djokovic-Medvedev, Finale Australian Open 2021: programma, orario, tv, streaming – Australian Open 2021: Daniil Medvedev raggiunge Novak Djokovic in finale 15-30 Si ferma sul nastro il diritto in recupero di Nole: Medvedev gioca in spinta con il diritto. (OA Sport)

Il serbo diventa il secondo giocatore dopo lo spagnolo a conquistare almeno nove volte uno stesso major. Djokovic il prossimo 8 marzo supererà anche il record di Federer come numero di settimane al numero 1 del Mondo. (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr