L’ esperienza arriva dal mercato. Ecco i nomi più caldi sul taccuino di Daniele Pradè

Viola News SPORT

Mario Götze (28) (SCHEDA), che ha lasciato il Dortmund, anche se in quest’ultimo caso l’ostacolo è rappresentato dall’ingaggio, altissimo.

Ed infine Franco Vazquez (31) (SCHEDA), trequartista in uscita dal Siviglia che Iachini conosce bene per aver allenato (e fatto segnare il suo record di marcature, 18 reti in 72 gare) al Palermo.

Se da un parte Pradè punta ai giovani Fares (LEGGI) e Calafiori (LEGGI) per rinforzare la fascia sinistra del campo, non è da sottovalutare neanche il mercato degli over 30.

I nomi più importanti e caldi in questo momento son: Mandzukic (34) (SCHEDA), svincolato, per una maglia da centravanti. (Viola News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Probabile formazione Fiorentina (3-4-3): Terracciano, Milenkovic, Pezzella, Igor; Lirola, Pulgar, Duncan, Dalbert; Chiesa, Vlahovic, Sottil. Davanti infine tutto si concentrerà sul tridente d’attacco che sarà composto da Chiesa, Vlahovic e Sottil. (Estense.com)

In difesa non dovrebbe cambiare molto, con Milenkovic, Pezzella e Caceres che tenteranno di confermarsi la linea meno battuta in A nel post-lockdown. “Adesso basta, devo lavorare” ha poi fatto capire a chi gli chiedeva di prolungare il party e di prendersela con un po’ più di leggerezza. (Firenze Viola)

NOTIZIE DI FV CALAFIORI, E L'INFORTUNIO CHE MISE A RISCHIO LA CARRIERA Ha una storia particolare Riccardo Calafiori, giovane astro nascente della Roma che da tempo ormai viene associato alla Fiorentina. (Firenze Viola)

Questo invece il titolo in taglio basso dedicata al duello fra Juventus e Inter. Questa sera la truppa di Iachini, confermato in sella alla formazione viola anche per la prossima stagione, sfiderà la SPAL al "Mazza" alle ore 18. (TUTTO mercato WEB)

: Di Biagio. Nonostante ciò, nella sua ultima gara sulla panchina biancazzurra, Di Biagio dovrebbe optare per il 4-3-3 con Letica tra i pali in vantaggio su Thiam – almeno al momento – e una difesa a quattro composta da Cionek a destra, Vicari, Bonifazi al centro e Felipe in ballottaggio con Fares sulla fascia sinistra. (Estense.com)

Su Fares c’è anche la Lazio, mentre il Torino fino ad ora avversario principale dei viola, sembra essersi defilato a causa del possibile arrivo in panchina di Marco Giampaolo. L’esterno, 24 anni, vanta una discreta tecnica individuale, con la corsa ad impreziosirne le giocate, inoltre rispetto ad Igor, garantisce molta più spinta sulla corsia. (Viola News)