Vaccini: Aifa approva Moderna per la fascia di età 12-17

La Repubblica ECONOMIA

Si tratta del secondo vaccino Covid-19 approvato dall'Ema per gli over 12, dopo quello di Pfizer/BioNTech inizialmente indicato negli over 16 e poi esteso ai 12-15enni

Ora Pfizer e Moderna stanno studiando anche dei vaccini per i bambini dai 6 mesi ai 12 anni, ma i risultati dei test non dovrebbero arrivare prima della fine dell'anno.

Spikevax - ricorda l'Ema - viene somministrato con 2 iniezioni nel braccio, a distanza di 4 settimane (28 giorni) l'una dall'altra. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

La somministrazione del vaccino Moderna sarà aperta a tutte le fasce di età, a partire dagli over 12 anni. Le prenotazioni avverranno attraverso piattaforma regionale. (Rieti Life)

Mia madre è stata vaccinata con Pfizer dal nostro medico di base a marzo e stava benissimo. I figli dell’81enne, che abitava in un Comune vicino a Pavia, hanno presentato tramite il loro legale, l’avvocato Fabrizio Gnocchi, una denuncia ai carabinieri. (IL GIORNO)

Le somministrazioni delle seconde dosi – chiude la nota aziendale – saranno effettuate nella sede vaccinale di Châtillon Per le vaccinazioni verrà utilizzato un vaccino a mRNA. (AostaSera)

Dalle ore 12 di giovedì 29 luglio saranno prenotabili sul portale online regionale 192mila nuove dosi di vaccino anti Covid: 32mila di Pfizer e Moderna (per appuntamenti dal 31 luglio all’8 agosto) e 160mila di Moderna (per sedute vaccinali dal 9 agosto a settembre). (La Voce Apuana)

Vaccino Moderna ai giovani, c'è il via libera del ministero della Salute. "A seguito della determina" dell'Agenzia italiana del farmaco "Aifa, n. (Adnkronos)

Invece per quanto riguarda l’immunizzazione in età pediatrica ci sono molte titubanze. "Stiamo parlando con i genitori, che ci chiedono informazioni riguardo alla vaccinazione anti Covid per i figli. (LA NAZIONE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr