Terza dose, vaccinazioni anticipate da sei a cinque mesi

Terza dose, vaccinazioni anticipate da sei a cinque mesi
TrevisoToday INTERNO

Chi deve fare la terza dose. Al momento la terza dose spetta ai soggetti ad elevata fragilità, al personale sanitario, agli ospiti e al personale delle Rsa e a tutti gli over 40 che hanno fatto la seconda dose da almeno cinque mesi (le prenotazioni per la fascia d'età tra 40 e 59 anni sono state aperte lunedì 22 novembre).

La direzione prevenzione della Regione Veneto ha trasmesso poco fa a tutte le Ulss del Veneto una circolare con cui ha avviato le procedure per l’anticipazione da sei a cinque mesi della somministrazione della terza dose del vaccino anti Covid. (TrevisoToday)

Su altre testate

Lo dichiara l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’amato Già allineati con i 150 giorni, auspico presto senza limiti di eta”. “Nel Lazio sono state già somministrate 490 mila dosi di richiamo, pari al 10% della popolazione e da oggi è già possibile prenotare applicando la nuova circolare ministeriale dei 150 giorni. (SenzaBarcode)

E' in quel momento che proprio per queste categorie particolari si è iniziato ad ipotizzare una terza dose per cercare di stimolare una reazione, terza dose che oggi è stata estesa invece a buona parte della popolazione". (CataniaToday)

Roma, 24 nov – Entro oggi il governo intende varare il decreto del super green pass – ossia solo per vaccinati e guariti dal Covid – con un giro di vite durissimo contro i non vaccinati. Durata del green pass, terza dose e obbligo vaccinale. (Il Primato Nazionale)

Coronavirus, arriva il via libera alla terza dose dopo 5 mesi: da domani sarà possibile ricevere la dose 'booster'

Sono state nella sola giornata odierna 40 mila le prenotazioni effettuate al portale regionale https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home e sono 14 mila le persone che hanno esercitato la possibilità di anticipare il proprio appuntamento accedendo alla sezione ‘Gestione appuntamenti’. (http://www.expartibus.it/)

A dicembre disponibili oltre 300 mila slot per la prenotazione e a gennaio oltre 500 mila. Al momento sono disponibili per il mese di dicembre oltre 300 mila slot per la prenotazione del vaccino e oltre 500 mila per il mese di gennaio”. (TG24.info)

Nelle prossime ore, inoltre, il Governo – su spinta delle Regioni – potrebbe varare anche un rafforzamento del Green Pass: vale a dire il Super Green Pass. Nella pagina successiva potrete leggere l’ultimo bollettino diramato dalla Protezione Civile. (Centro Meteo Italiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr