Cdp, nel piano triennale 65 miliardi di risorse: attiveranno 128 miliardi di investimenti

Cdp, nel piano triennale 65 miliardi di risorse: attiveranno 128 miliardi di investimenti
Per saperne di più:
La Stampa ECONOMIA

Nel dettaglio, la strategia operativa si basa su tre grandi pilastri trasformativi, che, si sottolinea, impatteranno in modo trasversale l’attività di Cdp.

A queste sfide corrispondono dieci campi di intervento per Cassa, che baserà il proprio impegno sul rispetto degli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu per lo Sviluppo sostenibile, intercettando anche molte delle missioni del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr). (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Valutiamo positivamente che CDP concentri le sue sfide su iniziative a tutela dell’ambiente, di una crescita equa e sostenibile, a favore di innovazione e digitalizzazione, che sono i parametri su cui come impresa stiamo impostando la nostra crescita per il futuro”. (Sardegna Reporter)

Il direttivo è composto anche dai consiglieri Filippo Candio, 37 anni, imprenditore in settori trasversali, tra cui i servizi alle imprese, sviluppo software e spazi di coworking. Tra i settori in cui opera, anche quello della consulenza strategica alle imprese, anche lui attualmente è dirigente Confcommercio e delegato del presidente in materia di innovazione e tecnologia (Sardegna Reporter)

Cdp, il Piano 2022-2024 attiverà investimenti per 128 miliardi

“Sostenibilità, addizionalità e sussidiarietà rispetto al mercato, strategie, policy e impatto sono i principi-chiave del Piano Strategico. Questi in sintesi obiettivi e strumenti del Piano Strategico 2022-2024 di Cassa Depositi e Prestiti (CDP) approvato a Roma dal Consiglio di amministrazione della società presieduto da Giovanni Gorno Tempini. (Sardegna Reporter)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr