Aumentano i posti per vaccinarsi, sul caso Astrazeneca la Asl rassicura: "Sempre fatto Pfizer ai giovani"

ChietiToday SALUTE

Intanto, nella giornata di ieri (giovedì 10 giugno) sono state somministrate 3.500 dosi tra le quattro tipologie di vaccino disponibili.

I richiami, quindi, vanno fatti in serenità, e guai a rinunciare per paure infondate”

Un invito valido anche per chi ha già una prenotazione, magari tra diverse settimane: può cancellarla e trovarne un’altra più ravvicinata, perché, rassicura l'azienda sanitaria, la disponibilità è davvero ampia. (ChietiToday)

Ne parlano anche altre testate

Non vero intanto perché non sappiamo quante siano, rispetto a tutte le reazioni avverse, le trombosi post vaccino. “Ho allertato tutti i centri di farmacovigilanza italiani”, aveva detto ad Affaritaliani. (Imola Oggi)

Le 6 persone che non hanno ricevuto il vaccino per errore non corrono alcun rischio. A 6 persone, infatti, è stata data della soluzione fisiologica al posto del vaccino Pfizer. (CheNews.it)

Resta invece invariato il limite dei 42 giorni come data massima di prenotazione della seconda dose vaccinale Con l'arrivo dell'estate la Regione darà la possibilità dal 28 giugno di spostare la data della seconda dose del vaccino anti Covid. (iLMeteo.it)

Lo Stiko ha motivato la decisione aggiungendo che lo studio su cui Ema sull’uso di Pfizer nella fascia 12-15 anni è ancora troppo limitato nei numeri. LO STUDIO AstraZeneca, reazioni avverse: nessun caso di trombosi dopo. (ilmessaggero.it)

Le prenotazioni sono partite mercoledì 9 giugno e già da ieri, 10 giugno, la risposta degli adolescenti è stata significativa. Diversi sono stati infatti i giovanissimi che si sono presentati, accompagnati da un genitore, a farsi somministrare la prima dose di Pfizer (Tecnica della Scuola)

A Eboli quattrocento dosi di vaccino Pfizer per gli over 18 . Tutte le notizie sul coronavirus. Il sito del Ministero della Salute (L'Occhio di Salerno)