Alluvione in Germania: ma quale cambiamento climatico, il problema è che mancano gli investimenti

Alluvione in Germania: ma quale cambiamento climatico, il problema è che mancano gli investimenti
Il Primato Nazionale INTERNO

Poi possiamo continuare a credere che l’unico modo di affrontare il problema sia contrastare il riscaldamento globale

Alluvione in Germania, il riscaldamento globale non c’entra. Eventi come questo accadono.

A prescindere, insomma, dal riscaldamento globale.

Per adesso possiamo limitarci ad una macabra conta dei morti, che tenendo conto dei dispersi supereranno agevolmente la (già raggiunta) tripla cifra. (Il Primato Nazionale)

Ne parlano anche altre fonti

La politica. “Il cambiamento climatico è arrivato in Germania” ha dichiarato la ministra social-democratica Svenja Schulze. La scienza. La vastità e la violenza del disastro a causa del maltempo in Europa hanno scosso le sensibilità degli scienziati che si occupano di ambiente. (Ultima Voce)

È chiaro che stiamo fuggendo da rifugi sicuri per nasconderci o sfuggire all’ira del cambiamento climatico. Ciò significa che è all’opera una sorta di grande cambiamento climatico, che sta andando verso il peggio. (Travely.biz)

Esiste una correlazione tra pandemia da Covid 19 e cambiamento climatico? due emergenze (forse collegate) che impongono la ricerca di nuovi modelli di sviluppo sostenibile. (PPN - Prima Pagina News)

Non si respira un buon Clima

Eppure la catastrofe in Germania – e in altri (ricchi) Paesi dell’Europa centrale – di questi giorni ci riporta a un dato lampante: nessuno è al sicuro dalla crisi climatica. Perché è proprio quella che ha causato tutto ciò, non ci sono giri di parole da fare. (greenMe.it)

I prossimi dieci anni saranno fondamentali per contenere il cambiamento climatico Non c’è dubbio che queste precipitazioni estreme siano il risultato del cambiamento climatico. (TGcomnews24)

Venti più forti, temperature fuori controllo. Questo è il menù del cambiamento climatico, e non c’è climatologo in grado di sottrarsi all’equazione secondo la quale il ciclo meteo del pianeta riflette l’aumento delle temperature causato (anche) da noi. (FormulaPassion.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr