Alluvione in Germania: ma quale cambiamento climatico, il problema è che mancano gli investimenti

Il Primato Nazionale INTERNO

Poi possiamo continuare a credere che l’unico modo di affrontare il problema sia contrastare il riscaldamento globale

Alluvione in Germania, il riscaldamento globale non c’entra. Eventi come questo accadono.

A prescindere, insomma, dal riscaldamento globale.

Per adesso possiamo limitarci ad una macabra conta dei morti, che tenendo conto dei dispersi supereranno agevolmente la (già raggiunta) tripla cifra. (Il Primato Nazionale)

Ne parlano anche altre fonti

Tutti i nostri servizi di emergenza sono in azione 24 ore su 24. ha affermato Malu Dreyer, premier della Renania-Palatinato Alcuni paesi sono stati ridotti in macerie, poiché le vecchie case in mattoni e legno non hanno resistito all’improvviso flusso d’acqua. (greenMe.it)

La politica. “Il cambiamento climatico è arrivato in Germania” ha dichiarato la ministra social-democratica Svenja Schulze. Secondo l’esponente del governo questo disastro ci mostra le conseguenze del cambiamento climatico ed è un esempio di come queste riguardino tutti. (Ultima Voce)

La maggior parte dei decessi confermati è registrata dalla Germania, con 106 persone decedute e ancora molti dispersi. Quest'anno la stagione degli incendi è stata devastante in questa parte della Siberia, che, come gran parte della Russia, sta vivendo un'ondata di caldo soffocante da settimane. (https://www.ilcomizio.it/)

Il cambiamento climatico alimenta eventi meteorologici estremi. Le estati passate sono state tutte molto secche. Sono questi gli effetti del cambiamento climatico? (Ilmeteo.net)

Esiste una correlazione tra pandemia da Covid 19 e cambiamento climatico? L’inquinamento atmosferico, a sua volta, provoca, specie nei soggetti più deboli che rappresentano il 90% delle vittime da Covid 19, danni all’apparato respiratorio, danni che possono ritenersi corresponsabili delle conseguenze letali della sindrome influenzale. (PPN - Prima Pagina News)

Il vortice ciclonico sull’Europa Centrale, stazionario e per più giorni, ha portato piogge persistenti sulla Germania, con 80 vittime, alluvioni e migliaia di dispersi. Ma allora diventano d’obbligo i richiami alla distinzione fra climatologia e meteorologia, prima di tutto, e poi alla vicende meteorologiche del passato, a. (Quotidiano di Puglia)