Locatelli sulla sua prima vittoria nel WorldSBK: "Ho spinto forte, prendendo confidenza giro dopo giro. Abbiamo fatto un lavoro eccezionale"

Locatelli sulla sua prima vittoria nel WorldSBK: Ho spinto forte, prendendo confidenza giro dopo giro. Abbiamo fatto un lavoro eccezionale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
WorldSBK SPORT

Andrea Locatelli (Pata Maxus Yamaha) ad Assen in Gara 2 del Round Pirelli di Olanda ha vinto per la prima volta nel Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike. Il lombardo ha avuto il merito di restare a contatto con Nicolò Bulega (Aruba.it Racing - Ducati), approfittando poi del problema tecnico che ha fermato l’emiliano anche al penultimo giro di Gara 2. Chance che Locatelli ha raccolto a piene mani. (WorldSBK)

Se ne è parlato anche su altri media

C’è lui sul primo gradino del podio del round Olanda, terzo appuntamento del Mondiale. Il gran giorno finalmente è arrivato, Andrea Locatelli ha superato l’esame di maturità: è riuscito a conquistare quella vittoria che inseguiva fin dal suo esordio in Superbike (inSella)

Dopo aver salvato il Siviglia da una stagione complessa e avergli regalato l’Europa League, l’allenatore basco ha ripetuto l’impresa in Grecia. José Luis Mendilibar, nato a Zaldíbar il 14 marzo, è entrato nella storia del calcio greco conquistando il suo primo titolo nazionale alla guida dell’Olympiacos. (Europa Calcio)

Se da un lato Bulega mastica amaro per il doppio zero, Razgatlioglu non è certo raggiante dopo l’ottavo posto finale di gara-2 con una grande problematica di consumo gomme come anche il suo compagno di squadra Van Der Mark. (Motosprint)

SBK Assen, Locatelli al settimo cielo: “Non riesco ancora a crederci”

Ha atteso tanto e finalmente è riuscito a realizzare un sogno, capitalizzando al meglio la situazione in cui si è … È terminata in gloria la domenica di Andrea Locatelli ad Assen. (Corsedimoto)

Toprak Razgatlioglu non può essere contento del suo weekend olandese. Toprak non è ovviamente felice del cambio del regolamento, che gli ha impedito di utilizzare il telaio del 2024, e afferma che continua ad avere difficoltà a far curvare la moto. (Moto.it)

“E’ un giorno incredibile – commenta Locatelli – ancora non ci credo. Devo godermi il momento. (Motosprint)