Vaccino Covid ai ragazzi, Abrignani: «Ecco perché bisogna vaccinare gli adolescenti»

Corriere della Sera INTERNO

Da immunologo che ne pensa dei test sierologici di cui c’è gran richiesta?

«È vero, gli adolescenti non sono vittime del Covid e difficilmente hanno forme severe di malattia, ma vengono contagiati e a loro volta contagiano.

Non c’è un correlato di protezione dall’infezione, cioè non sappiamo quale sia il livello al di sopra di quale vi è protezione

E a livello individuale qual è il vantaggio visto che i ragazzi non muoiono di Covid?

Sergio Abrignani, immunologo del comitato tecnico scientifico (Cts), quali sono i vantaggi di vaccinare gli adolescenti?

(Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Milano, 8 giu. (LaPresse) – “La salute è bene pubblico, ma anche individuale, è difficile pensare a un obbligo vaccinale, meglio incentivi e disincentivi. (LaPresse)

Covid, membro Cts: "Terremoto per 16 mesi, sì obbligo vaccinale" Il membro del Cts Sergio Abrignani sostiene che ci debba essere l'obbligo di vaccinazione e invita a prepararsi a una lunga convivenza con il Covid. (Virgilio Notizie)

"Dobbiamo essere pronti a pensare a un mondo in cui si conviverà con questo virus. Lo ha detto Sergio Abrignani, membro del Comitato Tecnico Scientifico, ospite di 'Mezz'ora in più' su Rai3. (Adnkronos)

Intervista al Corriere della Sera Coronavirus, Abrignani: con i giovani vaccinati stop alle varianti "Se non si vaccinassero il virus circolerebbe di più creando appunto problemi di sanità pubblica", ricorda l'immunologo del Comitato tecnico scientifico. (Rai News)

Abrignani è d'accordo, oppure pensa come il collega Anthony Fauci che l'immunità di gregge sia un traguardo irraggiungibile? I ragazzi hanno sofferto molto, privati delle loro libertà, e capiranno che ora devono partecipare alla ricostruzione della normalità". (Adnkronos)