Diritti Tv Serie A, Tim: "Siamo fuori dalla corsa, sottoscritto accordo con Dazn"

Sportface.it SPORT

Diritti Tv Serie A, Tim: “Siamo fuori dalla corsa, sottoscritto accordo con Dazn”. by Giorgio Billone. Tim precisa di non essere in corsa per l’aggiudicazione dei diritti tv della Serie A per il triennio 2021-2024 in maniera diretta, ma di aver raggiunto un’intesa con Dazn, condizionata all’assegnazione dei diritti tv alla piattaforma streaming da parte della Lega Serie A, per una successiva distribuzione e partnership: “Con riferimento alle odierne indiscrezioni di stampa, relative a un accordo tra Tim e Dazn per la distribuzione in streaming delle partite di serie A nelle prossime tre stagioni, Tim precisa che: non è tra i partecipanti alla gara indetta da Lega Calcio per l’assegnazione dei diritti televisivi per il triennio 2021/2024. (Sportface.it)

Su altre testate

Se Dazn avesse avuto problemi durante il derby, tutto il piano per mettere le mani sulla serie A sarebbe collassato. Ed ecco perché ieri tutti avevano gli occhi puntati sul derby di Milano: partita di cartello, alle 3 del pomeriggio e trasmessa da Dazn. (DDay.it - Digital Day)

L’intesa con Tim servirebbe da una parte a coprire il 40% dei costi e dall’altra a potenziare la capacità distributiva dell’operatore in streaming. Tim mette sul piatto un miliardo di euro in tre anni per i diritti tv della Serie A (Business Insider Italia)

Tim così fornirebbe circa 340 milioni annui degli 840 milioni a stagione che Dazn ha offerto alla Serie A per i diritti tv del campionato. Inoltre, nella lettera la piattaforma streaming spiega che il partner dell’azienda “è impegnato al pagamento di un minimo annuale garantito pari a oltre il 40% dell’importo totale annuo dovuto alla Serie A” (Calcio e Finanza)

I player in gioco sui diritti tv del calcio sono Sky, Dazn, Mediaset e Amazon. Diritti Tv Serie A: nello spezzatino anche le partite in chiaro per fare budget. Più che un’asta per aggiudicarsi le immagini in esclusiva, ormai sembra un gruppo d’acquisto collettivo. (TvZoom)

Arriva la conferma di Tim alla partnership con Dazn, dopo le indiscrezioni rilanciate dall’agenzia Bloomberg. (Calcio e Finanza)

Per certi aspetti, soprattutto il ruolo di TIM, la questione resta un mistero TIM avrebbe offerto un contributo di 1 miliardo di euro a DAZN per fornire il supporto tecnologico e essere partner dell’operazione. (DDay.it - Digital Day)