Stevanato, è l’ora di Wall Street: l’offerta alla fine vale 6,3 miliardi di dollari

il Corriere delle Alpi ECONOMIA

Con la quotazione, secondo Forbes, la fortuna del presidente onorario, Sergio Stevanato, è arrivata a rasentare i 3 miliardi di dollari

Raccolti 672 milioni di dollari nell’offerta pubblica iniziale.

Ma si tratta comunque di una Ipo che ha valutato Stevanato 6,3 miliardi di dollari.

Giovedì 15 luglio il re delle fiale è arrivato sul Nyse con la sua offerta pubblica iniziale (Ipo) raccogliendo 672 milioni di dollari. (il Corriere delle Alpi)

Ne parlano anche altri media

E sale anche il patrimonio della famiglia fondatrice: la fortuna del presidente onorario, Sergio Stevanato, è arrivata a rasentare i 3 miliardi di dollari. Stevanato, presidente emerito del consiglio di amministrazione del gruppo, occupa ora la casella 1664 sulla griglia degli uomini più ricchi al mondo. (Forbes Italia)

(PADOVA) - L'azienda padovana Stevanato Group approda a Wall Street. Il debutto di ieri con chiusura in calo. Il gruppo Stevanato chiude in calo a Wall Street del 6,3% nel suo primo giorno di scambi. (ilgazzettino.it)

Debutto amaro ieri a Wall Street per Stevanato Group, eccellenza farmaceutica italiana che ha scelto di quotarsi sul Nyse. L'Ipo di Stevanato è infine la prima in cui una società Italia ha quotato le proprie azioni a Wall Street senza utilizzare l'American Depository Receipt (Adr) o società costituite all'estero (ilGiornale.it)

Fondata da Sergio Stevanato, la società padovana nasce nel 1949 con il nome di Soffieria Stella, un'azienda produttrice di vetri speciali, antesignana di quella di packaging medicale. La società ha iniziato a espandersi a livello internazionale nel 2015 dopo l'acquisizione di un'azienda di packaging primario in Slovacchia. (Notizie - MSN Italia)

Franco Stevanato, presidente esecutivo del Consiglio di 3' di lettura. Perché la quotazione a Wall Street e non a Milano? (Il Sole 24 ORE)

Video: Dieci giorni a Tokyo 2020 (Mediaset). Il titolo Stevanato pero' ha aperto a 16,65 dollari, per una capitalizzazione di poco oltre 5 miliardi di dollari. (Notizie - MSN Italia)