Zelensky: "Fermiamo Putin o sarà guerra mondiale"

Zelensky: Fermiamo Putin o sarà guerra mondiale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RaiNews ESTERI

Si aggrava il bilancio delle vittime del bombardamento russo sulla città ucraina di Sumy - due missili Iskander a due minuti di distanza l'uno dall'altro - mentre i raid continuano a flagellare il Paese provocando morti e feriti tra i civili. Zelensky si appella agli alleati: “Fermiamo Putin o c'è il rischio di una guerra mondiale”. (RaiNews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Zelensky ha deciso di licenziare il governatore regionale, Volodymyr Artyukh, accusato dal sindaco di Konotop, un altro Comune poco distante, di aver organizzato una cerimonia di premiazione militare in città il giorno della domenica … (la Repubblica)

Due missili avevano colpito in centro, causando complessivamente 35 morti e un centinaio di feriti, in grande maggioranza civili. Artyukh era accusato di negligenza in seguito all’attacco di questo fine settimana sulla città del nord-est del Paese, nell’omonimo oblast confinante con la Russia. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Lo riporta Bloomberg. La decisione sarebbe stata motivata con il desiderio di mantenere in piedi i negoziati con Mosca (lapresse.it)

Zelensky lancia l’allarme: “O fermiamo Putin o sarà guerra mondiale”

Nelle giornate del 10 e 11 aprile, l’India centrale e orientale è stata sconvolta da una violentissima ondata di maltempo, con temporali intensi, raffiche di vento e fulmini devastanti. Secondo quanto riportato dalle autorità locali e dai media, almeno 126 persone hanno perso la vita nel giro di 48 ore, in uno degli episodi più letali degli ultimi anni legati a fenomeni temporaleschi. (Meteo Italia)

Un missile russo che arriva e si schianta sui civili; un secondo missile poco dopo, quando la piazza si è rie… (La Stampa)

Il leader ucraino ha risposto anche alle parole di Trump, che ha definito la guerra “orribile” e attribuito le colpe a Biden, Zelensky e Putin. “Non c’è via di mezzo. (Treccani)