Riapertura scuole, il sindaco di Messina contro i genitori: “Se prima non ci infettiamo tutti, le scuole devono rimanere aperte”

Orizzonte Scuola INTERNO

Flc Cgil: “De Luca ha offeso, atteggiamento vergognoso”. “Le offese di ieri, in diretta social, del sindaco di Messina Cateno De Luca alla Cgil e al segretario provinciale della Flc, Pietro Patti, sono vergognose e inaccettabili

La traduzione è questa: se prima non ci infettiamo tutti, le scuole devono rimanere aperte”.

Cateno De Luca ha infine ricordato che il Comune di Messina, diversi giorni fa, ha fatto richiesta sulla dichiarazione di ‘zona arancione’. (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altre testate

Ci siamo trovati di fronte a una posizione irrispettosa del governo nazionale, offensiva per la Regione Campania e incomprensibile». Su questo abbiamo avuto una posizione diversa al governo nazionale (ilmattino.it)

Ci siamo trovati di fronte a una posizione irrispettosa del Governo nazionale, offensiva per la Regione Campania e incomprensibile”. (Orizzonte Scuola)

Chi come il nostro sindacato combatte ogni giorno contro piaghe ben più virulente del Covid 19 non può accettare tutto questo! Comunicato Nursing Up, Sindacato Infermieri Italiani. E’ così che si pensa di condurre la battaglia contro l’emergenza sanitaria? (Sardegna Reporter)

Scuole aperte, De Luca contro Draghi: “Il governo non prenda per i fondelli, è solo propaganda” “In questo momento in Campania abbiamo 111 Comuni in cui non si sono riaperte le scuole”, spiega Vincenzo De Luca, che attacca il governo sull’ordinanza impugnata. (Fanpage.it)

"Per mezz'ora Draghi ha detto quanto fa male la Dad ai ragazzi - ha concluso - e chi ha mai chiesto la Dad in Campania" - NAPOLI, 14 GEN - "Ci siamo trovati di fronte una posizione incomprensibile e offensiva del governo nazionale rispetto alla Regione Campania. (Ansa)

Il Tar di Salerno ha bloccato l’ordinanza sindacale anti-Covid19 del 10 gennaio del Comune di Serre, in provincia di Salerno che chiudeva le scuole per tutta la settimana, dall’11 al 15 gennaio, per evitare nuovi contagi. (Amalfi Notizie)