‘L’Italia per lo Spazio’, al via kermesse. Violante: “E’ formidabile leva economica”

LaPresse ECONOMIA

Il Presidente Luciano Violante apre i lavori della giornata “G20 /L’Italia per lo Spazio”

L'ad di Leonardo Profumo: ""Nel 2020 investiti 70 miliardi per lo Spazio, 12 in Europa e resto in Usa". Al via oggi, a Roma, G20/ ‘L’Italia per lo Spazio’, kermesse organizzata dalla Fondazione Leonardo-Civilta’ delle macchine nell’ambito delle diverse iniziative della Presidenza italiana per il G20.

C’è poi da considerare che lo Spazio è il nuovo continente di questo secolo, contiene enormi ricchezze e dallo Spazio, tramite i satelliti, dipende oggi gran parte della attività umane”. (LaPresse)

Su altre fonti

In questo caso potrebbe avvenire "una modesta e salutare correzione del 10% nell'S&P 500", hanno scritto gli analisti. 1 Minuto di Lettura. Lunedì 20 Settembre 2021, 15:15. . . . (Teleborsa) - Sebbene risulti ancora essere lo scenario peggiore, Morgan Stanley considera possibile una diminuzione del 20% dell'S&P 500, il paniere azionario formato dalle 500 aziende statunitensi a maggiore capitalizzazione. (ilmessaggero.it)

The post G20: Italia protagonista nella corsa allo spazio appeared first on Punto Informatico. | Read More | Punto Informatico (HelpMeTech)

Leonardo è tra i primi investitori mondiali in ricerca. (LaPresse) “Lo spazio si sta sempre più rivelando un driver tecnologico per innumerevoli ambiti. Ecco quindi che, “oggi il Pianeta si domina presidiando lo spazio, come fanno notare i fautori dell’astropolitica. (LaPresse)

L’indice ha di recente toccano un nuovo massimo storico a 4.545 punti e dopo sono scattate alcune prese di beneficio sull’indice americano che ha infranto la trend line rialzista avvaita dai minimi di ottobre 2020. (Wall Street Italia)

E i prezzi energetici rimarranno più alti rispetto al periodo pre-pandemia, anche nel 2022-2023, poiché l’offerta continuerà a contrarsi. Queste, in estrema sintesi, le fotografie del passato recente e del futuro prossimo dei prezzi energetici in Europa fatte da S&P Global Ratings, come raffigurato nell’illustrazione. (Qualenergia.it)

Piazza Affari ottima performance seguita dalle Borse europee. Il FTSE MIB di Piazza Affari con un aumento dell'1,22% e si attesta a 25.353 punti, sulla stessa direzione il FTSE Italia All-Share che si attesta a 27.896 punti. (Informazione Oggi)