Deutsche Telekom in vetta alle telco europee, seconda al mondo

CorCom ECONOMIA

Il brand value è cresciuto del 18% in un anno ed è un nuovo record per l’azienda, come si legge in una nota

La classifica Brand Finance Global si divide in due voci: brand value e brand rating.

Nel segmento delle telecomunicazioni, l’operatore tedesco Deutsche Telekom è il primo brand europeo e secondo al mondo; è 17mo nella classifica complessiva.

Telco, Deutsche Telekom prima europea. Nell’industria delle telco Deutsche Telekom è il primo brand europeo con un valore del marchio di 60,1 miliardi di dollari. (CorCom)

Ne parlano anche altri media

Il rating conferma il posizionamento di Allianz come uno dei brand più forti al mondo. Essere valutati al 30° posto tra i brand globali più forti riflette il duro lavoro e la strategia che stanno dietro al marchio Allianz in costante crescita", ha affermato Christian Deuringer, Head of Global Brand & Marketing di Allianz SE (Il Friuli)

Secondo Massimo Pizzo, managing director Italia di Brand Finance, «il consumo dei media è aumentato ed è cambiato irrevocabilmente durante la pandemia. Questa la principale novità del report che Brand Finance come ogni anno conduce attraverso oltre 5mila valutazioni finanziarie in tutti i settori. (Il Sole 24 ORE)

Seguono Mercedes, in ottava piazza con un valore stimato di circa 50 miliardi di dollari, BMW, 12esima con 41 miliardi, Tesla, 14esima con 36 miliardi con una crescita di addirittura +184% rispetto allo scorso anno, e, primissima tra le moto (a onor di cronaca il valore comprende anche le divisioni auto e marine) Honda, in 25esima posizione assoluta con un valore di circa 21 miliardi di dollari. (inSella)

Apple : 355,1 miliardi di dollari, +35%. : 355,1 miliardi di dollari, +35% 2. I marchi italiani più preziosi. Pochi ma di una forza importante i brand italiani nella classifica 2022 (Money.it)

Un nuovo rapporto ha rivelato che Apple è riuscita a diventare il marchio più apprezzato al mondo per l'anno 2022. Apple è il marchio più importante al mondo, ma TikTok cresce. Secondo un rapporto di Brand Directory, il colosso di Cupertino ha un valore di circa 355,1 miliardi di dollari USA, secondo una loro stima. (Telefonino.net)

Si piazza quindi al 18° posto tra i primi 500 brand di maggior valore al mondo. TikTok è il brand in più rapida crescita al mondo. (Forbes Italia)