Vertice Nato, i leader scherzano su Trump: "Ha parlato 40 minuti, i suoi con le mascelle a terra"

La Repubblica ESTERI

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube.

(La Repubblica)

Su altre testate

(Foto IPA/Fotogramma). "Penso che sia stato molto offensivo, sono rimasto molto sorpreso, è stato molto irrispettoso". Trump non si è limitato a stigmatizzare "l'irrispettoso" commento di Macron, ma ha voluto anche sottolineare che la "Francia non va molto bene economicamente". (Adnkronos)

Si è conclusa con l’arrivo del presidente americano Donald Trump, la passerella dei leader dei 29 Paesi Nato per il vertice dei 70 anni a Watford, a Londra. “Resto fermo sui miei commenti a proposito della Nato” ha detto il presidente francese Emmanuel Macron incontrando a Londra il collega americano Donald Trump. (Kongnews)

Il premier canadese Justin Trudeau, il premier britannico Boris Johnson, il premier olandese Mark Rutte e il presidente francese Emmanuel Macron sembrano prendersi gioco del presidente americano Donald Trump (Sky Tg24 )

E se posso dirlo Trump si esprime sempre molto positivamente sull'azione del governo" italiano, ha detto Conte. Al vertice Nato di Londra, siparietto con Macron, Trudeau, Johnson e Rutte che si prendono (apparentemente) gioco del presidente Usa Trump. (InfoOggi)

Questa è una storia che non si può raccontare con i solerti comunicati dei portavoce, né con le dichiarazioni in conferenza stampa né con le pur spesso rivelatorie foto di gruppo dei leader a corredo dei vertici. (Il Sole 24 ORE)

Il presidente Usa ha invitato a bordo della sua berlina presidenziale il premier italiano e il presidente francese per raggiungere Downing street, dove li attendeva il primo ministro Boris Johnson. Il presidente americano ha dichiarato che le critiche del presidente francese Emmanuel Macron sull’Alleanza sono “molto brutte e irrispettose”. (Farodiroma)