Cuba: entra in vigore la regolamentazione sulle criptovalute

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Il riconoscimento delle criptovalute da parte della BCC potrebbe essere un passo importante nella trasformazione dell'industria delle criptovalute di Cuba, in un settore formale dell'economia in difficoltà della nazione insulare

Con le criptovalute legalmente riconosciute dalla BCC, Bitcoin e altre criptovalute possono ora essere utilizzate per transazioni commerciali e investimenti a Cuba.

È adesso in vigore la risoluzione 215 del 2021 emessa dal Banco Central de Cuba (BCC) – la banca centrale del paese – che riconosce le criptovalute come Bitcoin (BTC) come mezzo di pagamento legale. (Cointelegraph Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Fonte: Adobe/tanantornanutra. Un classico segnale ricercato tra gli analisti tecnici è la bitcoin golden cross, la "croce d'oro" che è apparsa nel grafico dei prezzi di bitcoin (BTC) questa settimana, ed ha nuovamente entusiasmato i possessori di bitcoin per le prospettive a breve termine della moneta. (Cryptonews Italy)

UK: le mosse della FCA e il regolamento MiCA. Parallelamente in Gran Bretagna l’autorità di controllo (FCA) ha dato alcune avvisaglie ai servizi di criptovalute Il settore delle criptovalute sta affrontando un momento molto particolare. (Agenda Digitale)

In termini di valore perso nel tempo, Lau ha sottolineato che ci sono molti parallelismi tra NFT e arte tradizionale Un afflusso di nuovi NFT continua infatti a inondare il mercato delle criptovalute ogni giorno. (Tom's Hardware Italia)

Realizzato dagli artisti ungheresi Reka Gergely and Tamas Gilly, il busto è stato eretto in un parco pubblico vicino al fiume Danubio, in cima a un piedistallo in pietra con inciso il nome di “Satoshi Nakamoto”, pseudonimo del misterioso sviluppatore giapponese del Bitcoin (LaPresse)

L'innovazione resa possibile dai contratti intelligenti, che possono spostare automaticamente le criptovalute in base a regole sancite dal codice del computer, ha permesso agli appassionati di criptovalute di replicare praticamente tutte le funzioni di Wall Street per le criptovalute, senza aver bisogno di Wall Street. (Milano Finanza)

Square offre anch’essa un’app che consente ai clienti di acquistare e vendere criptovalute, senza contare il fatto che possegga parte dell’azienda stessa dietro bitcoin. Ogni volta che criptovalute come Bitcoin o Ether crollano, la tentazione di comprare e cavalcare la risalita fino al prossimo picco può apparire seducente per molti. (Tom's Hardware Italia)