Covid-19, un nuovo studio stravolge quello che sappiamo sulle sue origini

Informazione Oggi SALUTE

L'agente patogeno responsabile del virus, secondo questo studio, sarebbe dovuto ad un passaggio dagli animali all'uomo con due salti di specie distinti.

Da questa scoperta fatta dagli scienziati, si deduce che molti genomi virali intermedi, si trovavano nelle diverse mutazioni; di conseguenza, si potevano seguire due linee evolutive diverse tra loro

La nuova scoperta afferma che l'origine del virus farebbe parte di due salti di specie da parte degli animali. (Informazione Oggi)

Su altri media

I DATI Vaccini, come sono cambiate pandemia e mortalità nel. COVID Covid, ecco i Paesi che ripartono (grazie a vaccini): dalla. «L'efficacia del vaccino per il vaccino Pfizer-BioNTech era del 91% dai 14 ai 120 giorni di distanza dal ricevimento della seconda dose ma è diminuita significativamente al 77% oltre questo periodo», ha aggiunto il team. (ilmessaggero.it)

La differenza principale tra i due vaccini mRna è rappresentata dal calo della protezione della vaccinazione completa Pfizer dopo circa 4 mesi. Il vaccino Moderna più efficace di Pfizer e di Johnson & Johnson contro i ricoveri per covid. (Adnkronos)

Gli enormi profitti di Pfizer e Moderna. I numeri sono da capogiro: si parla di 26 miliardi di dollari nel primo semestre 2021, circa 22 miliardi di euro con margini di profitto superiori al 69% nel caso di Moderna e BioNTech, mentre resta non verificabile quello di Pfizer. (Il Primato Nazionale)

Il vaccino Comirnaty di Pfizer raggiunge l’88% (“crollando” addirittura al 77% superati i quattro mesi dalla somministrazione) e il Johnson&Johnson il 71% (percentuali simili a quelle di Vaxzevria, AstraZeneca). (Centro Meteo italiano)

Covid, la "classifica" dei vaccini migliori: lo studio sull'efficacia Uno studio dei Cdc americani rivela che il vaccino anti-Covid i Moderna avrebbe un'efficacia maggiore di Pfizer. Per evitare i ricoveri da Covid-19 i vaccini a mRna sono più efficaci, quello di Moderna più di Pfizer. (Virgilio Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr