Firenze abbraccia i lavoratori della Gkn: Santa Croce gremita dai manifestanti

Dire INTERNO

“Lo chiediamo tutti insieme- dice in piazza Santa Croce ai giornalisti- anche attraverso i gonfaloni della Regione e dei Comuni” schierati sotto il palco

– Tutta la solidarietà, la vicinanza, perfino l’affetto e la commozione condensati e cristallizzati in una piazza.

GIANI: “GIUSTIZIA PER I LAVORATORI, REVOCARE I LICENZIAMENTI”. “Giustizia e dignità per i lavoratori.

Lo assicura il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, nel giorno dello sciopero generale e della manifestazione di Firenze indetti dai sindacati per sostenere la vertenza della Gkn. (Dire)

Ne parlano anche altri giornali

Firenze è in sciopero oggi lunedì 19 luglio. (Sputnik Italia)

Dietro di loro un corteo di lavoratori Sammontana che nei giorni scorsi avevano proclamato otto ore di sciopero per solidarietà e per sostenere la battaglia dei lavoratori di Campi Bisenzio. (TGR – Rai)

"Firenze difende il lavoro", è il titolo di una Santa Croce gremita. "Siamo entrati in piazza con la bandiera dell'Anpi e quella originale della brigata Sinigaglia perché i ventenni bui a volte capitano nella storia, ma c'è un giorno in cui finiscono. (FirenzeToday)

Irene Grossi. . Gkn, da Firenze a Scandicci: i comuni aderiscono alla manifestazione del 19 luglio. Gkn, viceministra Todde sul tavolo con l'azienda: 'Mai vista una cosa del genere' Oggi una parte di Firenze si ferma per la Gkn, e scende in piazza. (055firenze)

– Ingresso tra gli applausi in piazza Santa Croce per i lavoratori della Gkn, giunti in corteo alla manifestazione e lo sciopero generale territoriale dell’area fiorentina indetto da Cgil, Cisl e Uil. Giani: «Negata dignità del lavoro» (agenzia Impress)

Un lungo applauso ha accolto gli operai della Gkn al loro ingresso in piazza. Dietro di loro un corteo di lavoratori Sammontana che nei giorni scorsi avevano proclamato otto ore di sciopero per solidarietà. (inToscana)