Firenze abbraccia i lavoratori della Gkn: Santa Croce gremita dai manifestanti

Firenze abbraccia i lavoratori della Gkn: Santa Croce gremita dai manifestanti
Approfondimenti:
Dire INTERNO

“Lo chiediamo tutti insieme- dice in piazza Santa Croce ai giornalisti- anche attraverso i gonfaloni della Regione e dei Comuni” schierati sotto il palco

– Tutta la solidarietà, la vicinanza, perfino l’affetto e la commozione condensati e cristallizzati in una piazza.

GIANI: “GIUSTIZIA PER I LAVORATORI, REVOCARE I LICENZIAMENTI”. “Giustizia e dignità per i lavoratori.

Lo assicura il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, nel giorno dello sciopero generale e della manifestazione di Firenze indetti dai sindacati per sostenere la vertenza della Gkn. (Dire)

Ne parlano anche altri giornali

la manifestazione in piazza santa croce. I lavoratori della Gkn sono entrati in piazza Santa Croce a Firenze con un corteo da via Magliabechi, accompagnati da un lungo applauso della folla già presente in piazza per la manifestazione e lo sciopero generale territoriale dell'area fiorentina indetto da Cgil, Cisl e Uil. (TGR – Rai)

Attese migliaia di persone in piazza Santa Croce: la manifestazione di Firenze si è allargata a Prato e a tutta la Toscana. di Claudia Aldi, immagini Carlo Grotti, montaggio Andrea Tomacelli. Sarà un lunedì di protesta contro i licenziamenti e la chiusura dello stabilimento Gkn di Campi Bisenzio, attivo nella produzione di componenti per le auto. (TGR – Rai)

Il programma di piazza Santa Croce prevede sei interventi di lavoratori e lavoratrici snocciolati dal palco, insieme ai tre della segretaria generale di Cgil Firenze Paola Galgani (l’ultima a parlare), del segretario generale di Cisl Firenze-Prato Fabio Franchi e del coordinatore Uil area fiorentina Leonardo Mugnaini. (LA NAZIONE)

Licenziamenti Gkn, Firenze in piazza per difendere il lavoro

L'indotto raddoppia il dramma Gkn: 1.000 a rischio lavoro. Oggi lo sciopero di Maurizio Bologni e Azzurra Giorgi. (agf). Irpet: "Con il licenziamento dei dipendenti si perdono 16 milioni di euro di stipendi". (La Repubblica Firenze.it)

l via questa mattina in piazza Santa Croce a Firenze la manifestazione e lo sciopero generale territoriale dell'area metropolitana fiorentina indetto da Cgil, Cisl e Uil a sostegno della vertenza della Gkn, contro la chiusura dello stabilimento di Campi Bisenzio (Firenze) e il licenziamento dei 422 dipendenti annunciati dalla proprietà. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La manifestazione in piazza Santa Croce a Firenze contro la chiusura dello stabilimento Gkn - Ansa. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . . «Firenze difende il lavoro» è lo slogan che campeggia in una piazza Santa Croce gremita per lo sciopero generale dell’area metropolitana fiorentina a sostegno della vertenza Gkn. (Avvenire)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr