Al via da oggi le prenotazioni del vaccino anti-Covid fasce d’età 25-29 anni: come richiederlo

Fanpage.it SALUTE

Ci si deve collegare al sito web Prenota Vaccino, oppure scaricare sul proprio smartphone l'app Salute Lazio.

Al momento sono disponibili e approvati dall'Ema e dall'Aifa i vaccini Johnson&Johnson, Vaxzevria (ex Astrazeneca), Pfizer e Moderna.

Dalle ore 24 di oggi, giovedì 10 giugno (cioè dalle ore oo di venerdì 9 giugno), aprono le Lazio le prenotazioni del vaccino anti-Covid per la fascia d'età 25-29 anni, ovvero i nati dal 1992 al 1996. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

In caso di attesa prolungata, è sempre consigliato non scollegarsi per non perdere il proprio turno.Altre due le modalità per prenotarsi: recandosi nelle farmacie accreditate sul circuito FaramaCUP o chiamando il numero verde, attivo dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 20. (TerlizziViva)

Lo comunica in una nota Alisa: "In via cautelativa abbiamo dato indicazioni a tutte le sedi vaccinali di sospendere, fino a nuova indicazione, la somministrazione del lotto ABX1506 del vaccino AstraZeneca, se presente". (SavonaNews.it)

A partire da venerdì inizieranno le prenotazioni per la fascia 30-34enni 8 nati dal 1987 al 1991) attraverso i consueti canali Cup, Farmacup Cuptel e Cupweb La fascia di età 35-39enni, che ha iniziato a prenotarsi mercoledì ha raggiunto alle 13 di giovedì 9.601 unità (Cesena 1842, Forlì 1796, Ravenna 3.210 e Rimini 2.753). (ForlìToday)

Tutti i giorni quindi, a partire dalle ore 15, i cittadini attraverso i consueti canali (Cup, Farmacup, Cuptel, Cupweb) potranno verificare la disponibilità dei posti liberi per il giorno successivo nelle varie sedi vaccinali e direttamente prenotarsi, senza vincoli di appartenenza ad alcuna categoria. (RavennaToday)

Contemporaneamente, sul versante delle malattie rare e delle altre “fragilità” pediatriche, si stanno predisponendo gli elenchi degli adolescenti dai 12 ai 15 anni in condizione di estrema vulnerabilità, di disabilità grave o affetti da malattia rara. (Corriere Salentino)

I casi attivi, cioè i malati effettivi, a oggi sono 9.220 (-1.103 rispetto a ieri). La situazione dei contagi nelle province vede Bologna e Parma entrambe con 26 nuovi casi, seguite da Cesena (18) e Modena (16); poi Reggio Emilia e Ravenna (entrambe con 13 casi), Piacenza (11), Rimini (10) e Forlì (9). (News Rimini)