Nutkao acquisisce un’azienda di Bronte specializzata nella produzione di pistacchi

La Stampa ECONOMIA

L’azienda si è trasformata in pochi anni da laboratorio di pasticceria a una realtà che oggi conta su 70 ettari di pistacchieti alle pendici dell’Etna, due stabilimenti produttivi e una distribuzione in 52 paesi con un fatturato che supera i 55 milioni di euro.

L’operazione avviene a pochi giorni dall’ingresso nel gruppo della belga Boerinneke e si inserisce in un piano di ampliamento produttivo e distributivo che permetterà a Nutkao di superare abbondantemente i 250 milioni di fatturato complessivo, posizionandosi tra le più importanti realtà europee nel proprio settore di attività. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Dolce acquisizione per Nutkao srl, società italiana che da oltre 30 anni crea e produce creme e cioccolati conto terzi, che fa sua Antichi Sapori dell’Etna srl. Con Antichi Sapori dell'Etna fatturato oltre i 250 milioni di euro. (Italia a Tavola)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Lunedì 11 ottobre 2021 - 14:28. La piemontese NutKao acquisisce Antichi sapori dell’Etna. Il piano di espansione del gruppo punta sul pistacchio. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Roma, 11 ott. (Agenzia askanews)

Il progetto all’interno del gruppo Nutkao permetterà ad Antichi Sapori di crescere partendo da Bronte, dai prodotti della nostra terra e dalla nostra artigianalità” – commentano i due fondatori dell’azienda siciliana, Marino e Longhitano (Foodweb)

Nutkao srl, società italiana leader internazionale nel contract manufacturing. Con l’acquisizione in pochi giorni di due eccellenze del settore dolciario - la belga Boerinneke e ora la siciliana Antichi Sapori dell’Etna – Nutkao conferma la propria vocazione internazionale nel segno della valorizzazione delle risorse locali (Italia a Tavola)

Corteggiata da numerosi fondi private equity, negli ultimi anni la societa' ha registrato una crescita continua, sostenuta dalla presenza su mercati esteri strategici come Spagna, Australia, Spagna. (Borsa Italiana)