Paralimpiadi, altre due medaglie d’oro nel nuoto: Raimondi trionfa anche nei 100 farfalla, Gilli si conferma campionessa dei 200 misti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Arrivano altri due ori alle Paralimpiadi di Parigi per gli atleti azzurri del nuoto. Carlotta Gilli si conferma campionessa dei 200 misti SM13 femminili, mentre Stefano Raimondi – dopo l’oro nei 100 metri stile libero – trionfa anche nella finale dei 100 farfalla S10. A queste medaglie si aggiunge anche il bronzo di Elisabetta Mijno nel tiro con l’arco ricurvo. Gilli si è aggiudicata l’oro con il crono di 2:25.33. (Il Fatto Quotidiano)
Su altri giornali
Carlotta Gilli si conferma campionessa dei 200 misti SM13 femminili nella finale delle Paralimpiadi di Parigi. L’azzurra si è aggiudicata l’oro con il crono di 2:25.33. Argento per l’americana Olivia Chambers, bronzo per l’irlandese Roisin Ni Riain. (LAPRESSE)
Stefano Raimondi è medaglia d'oro. (ilgazzettino.it)
E ne va, giustamente, fiera. Quella ragazza che non voleva cambiare pelle, ora lo ha fatto tanto da indossare solo quel vestito. (Corriere della Sera)
Legnante seconda nella finale del lancio del disco F11, dalla piscina arriva anche il bronzo di Picelli. Tutti i podi conquistati nel sesto giorno di gare. (Lettera43)
Tanto era l'ultima gara e non avevo nulla da perdere». Tre anni dopo il raccolto paralimpico di Carlotta Gilli è della medesima grandezza: cinque gare, altrettanti podi. (ilmessaggero.it)
L'Italia splende ancora ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024, e la sesta giornata inizia nel segno delle donne della spedizione azzurra. Ci ha pensato, infatti, Assunta Legnante a portare la prima medaglia di giornata, d'argento, la sua quinta in carriera in tre edizioni dei Giochi. (La Provincia di Cremona e Crema)