Fedriga: "passo avanti con anticorpo monoclonale che neutralizza tutte le varianti Covid"

Nordest24.it SALUTE

LA NOVITA’. “Stiamo sviluppando un anticorpo monoclonale di seconda generazione che ha già superato la prima fase clinica, con risultati eccellenti anche contro tutte le varianti del coronavirus Sars-CoV-2.

“Il nostro anticorpo monoclonale neutralizza tutte le varianti del virus e viene somministrato tramite iniezione e non più con endovenosa, anche a casa del paziente o in un ambulatorio medico, a un prezzo più contenuto”, ha aggiunto

Un’ottima notizia che rappresenta un altro significativo passo in avanti per combattere il virus. (Nordest24.it)

Su altre testate

In più, l’anticorpo monoclonale italiano in corso di sperimentazione si è mostrato capace di neutralizzare tutte le varianti del virus SARS-CoV-2. Salgono così a 6.262 i pazienti Covid trattati con anticorpi monoclonali nel nostro Paese, e inseriti nello specifico registro di monitoraggio Aifa. (Il Sole 24 ORE)

"Noi stiamo sviluppando un anticorpo monoclonale di seconda generazione che ha già superato la prima fase clinica, con risultati eccellenti anche contro tutte le varianti. Ma oggi mancano ancora finanziamenti per avere laboratori competitivi a livello internazionale (Giornale di Sicilia)

Rappuoli è una eccellenza del nostro Paese, meno male che c’è chi fa ricerca seria e di alto livello“, precisa Matteo Bassetti, primario di Malattie infettive all’ospedale San Martino di Genova, in merito ai monoclonali made in Italy Questo è di seconda generazione ed è in grado di curare molto bene anche le varianti. (MeteoWeb)

Per affrontare il problema la Regione Toscana sta diffondendo l'opportunità del monoclonale via internet. "Speriamo che questa campagna di informazione produca risultati efficaci, altrimenti dovremo continuare il lavoro all'estero. (Il Giorno)

Tra l’altro, trattandosi nello specifico di uno strumento davvero potente, le dosi del prodotto risultano essere più contenute con conseguente abbassamento dei costi Lo ha dichiarato Rino Rappuoli, direttore scientifico e responsabile Ricerca e Sviluppo di GlaxoSmithKline, intervenendo alla “Giornata del Ricercatore” alla Maugeri di Pavia: la notizia è stata battuta da tutte le agenzie di stampa. (Corriere Salentino)

Covid, monoclonale italiano efficace contro le varianti: la ricerca italiana. “In Italia si può lavorare agli stessi ritmi e con la stessa qualità internazionale. (QuiFinanza)