Brexit, Bercow contro Johnson: «Errore storico. Parlamento è diviso perché il paese è diviso»

Il Messaggero ESTERI

La Brexit? «Il più grande errore di questo Paese nel dopoguerra». John Bercow lo dice a chiare lettere dopo aver dismesso i panni di speaker e detto addio alla Camera dei Comuni... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri media

Visita di cortesia alla regina Elisabetta del primo ministro conservatore Boris Johnson , ricevuto a Buckingham Palace per informare la sovrana dell’avvenuto scioglimento della Camera dei Comuni , formalizzato poche ore prima, in vista delle elezioni anticipate britanniche già fissate per il 12 dicembre... (Lettera43)

Sono queste le misure che sta prendendo… (Agenzia ANSA)

Per il premier il ritorno alle urne il 12 dicembre è dovuto al rifiuto "di attuare la Brexit e onorare il mandato espresso dal dal popolo" (Teleborsa)

Lo annuncia la stessa emittente britannica. Il capo del governo e quello dell'opposizione… (Agenzia ANSA)

(Teleborsa) - Se il Regno Unito deve tornare alle urne il 12 dicembre è colpa del "Parlamento paralizzato e arrivato a un punto morto" dopo essersi "rifiutato più volte di attuare la Brexit e onorare il mandato espresso dal dal popolo" nel referendum del 2016. (QuiFinanza)

“Let’s Get Brexit Done”, “portiamo a termine la Brexit”: è la sfida con cui Johnson chiede agli elettori di riconfermargli il mandato... (Startmag Web magazine)