Ita, oggi l'acquisto del brand tricolore. Lazzerini: grande richiesta di biglietti

ilmessaggero.it ECONOMIA

Risolta la questione marchio e quella dell'utilizzo dei velivoli, Ita decollerà domani con la livrea Alitalia, 52 aerei e 2.800 dipendenti.

Di certo però se Ita non avesse pagato il dovuto per il marchio, tutta l'operazione avrebbe corso il rischio di saltare.

Giovedì 14 Ottobre 2021, 07:03. Trattativa lampo tra i commissari straordinari di Alitalia e Ita per la cessione del brand.

In occasione del debutto Ita ha preparato un aereo con una livrea celebrativa, un Airbus 320 con la scritta Born in 2021

Anche se manca ancora il timbro finale, l'accordo, come anticipato dal Messaggero, è stato già raggiunto lunedì ma sarà ratificato solo oggi. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Alitalia è anche un paradigma di quanto possa essere nefasto l’intervento pubblico nell’economia. Non sarà un volo normale, ed i 177 passeggeri che saliranno sull’Airbus A320 (intitolato a Primo Levi) saranno partecipi di un evento per certi versi storico, quello in cui cala il sipario su Alitalia. (tviweb)

Come dimenticare il genio di Alberto Sordi, spesso protagonista di viaggi con Alitalia nelle sue pellicole più celebri verso la fine degli anni ’60. Sarà il volo AZ1586 Cagliari–Roma, con atterraggio a Fiumicino alle 23:10, a chiudere 75 anni di Italia (Calcio In Pillole)

Cala oggi il sipario sui 75 anni di vita della compagnia di bandiera Alitalia e sui voli con la sigla Az, sui cui gli italiani hanno viaggiato per tre quarti di secolo. Intanto, ai lavoratori di Alitalia stamattina è stata accreditata la metà restante degli stipendi di settembre, segnalando lo sblocco della partita sulla cessione del marchio: i commissari avevano detto che la restante metà sarebbe stata accreditata non appena avessero avuto evidenza “sull’esito del bando del marchio”. (Radionorba)

Domani il primo volo di Ita, Roma-Milano. Due mesi dopo decolla il primo volo internazionale, da Roma a Oslo (San Marino Rtv)

«Quanto sta succedendo – prosegue, quasi a ruota libera – è un massacro organizzato». «L’ennesima manovra politica». Oggi, 14 ottobre, Alitalia saluterà per sempre i cieli e i suoi passeggeri. (Corriere del Ticino)

Attenzione però a dare per scontato che accetteremo ancora una volta una macelleria sociale senza fare un fiato La fine di Alitalia è un fallimento che la classe politica deve accollarsi, in toto. (Il Faro online)