Cristiano Ronaldo fuori dalla Top XI scelta dai tifosi (così l’Uefa cambia modulo per inserirlo)

Corriere della Sera SPORT

Immediata la reazione dell'Uefa, che ha smentito la ricostruzione fatta, suggerendo che l'inserimento di Ronaldo sia stato dettato dalla vittoria del Portogallo nella finale della Nations League.

La popolarità di Ronaldo fra i vertici senior dell'organizzazione è tale che quando il suo nome è rimasto fuori, è suonato un campanello d'allarme e, come risultato, la formazione è stata cambiata.

Di conseguenza, ci sono cinque vincitori della Champions League e quattro finalisti della Nations League, incluso un vincitore. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Var funziona bene, per la Juve, almeno. I bianconeri hanno avuto con il Var solo e soltanto un episodio a favore, ultimi in serie A con l'Udinese, con cui non condividono solo e soltanto la maglia. (Tutto Juve)

Questa l'accusa mossa dall'Inghilterra dopo le molte perplessità delle ultime ore e gli interrogativi sull'integrità della mossa della Uefa nei confronti dei tifosi. Al suo posto, si legge, avrebbe dovuto esserci N'Golo Kante, scelto dai tifosi nel 4-3-3, prima della sostituzione griffata Uefa, con il passaggio al 4-2-4. (ilBianconero)

La formazione iniziale prevedeva un modulo 4-3-3 col tridente offensivo composto da Lionel Messi, Robert Lewandowski e Sadio Mané. (TUTTO mercato WEB)

foto di Antonello Sammarco/Image Sport. (TUTTO mercato WEB)

Inevitabilmente c’è parecchio del Liverpool campione in carica in Champions League, spazio dettato dal trionfo di Klopp e dallo strapotere dei suoi giocatori. Non manca tuttavia un po’ d’Italia grazie a Cristiano Ronaldo e Matthijs De Ligt, big della Juventus inseriti nell’undici base. (Sky Sport)

I tifosi di tutta Europa hanno votato la migliore formazione Uefa per il 2019: sette gli esordienti, immancabili Messi e CR7 (Sport Mediaset)