Trovato morto l'escursionista Federico Lugato, era scomparso da 18 giorni

Trovato morto l'escursionista Federico Lugato, era scomparso da 18 giorni
Il Quotidiano Italiano - Nazionale INTERNO

Sui social-network erano comparsi numerosi appelli per le ricerche di Federico, anche da parte di Vip come Mauro Corona e Selvaggia Lucarelli

Non si avevano sue notizie dal 26 agosto scorso, Federico Lugato è stato ritrovato senza vita nelle zone in cui si erano concentrate le ricerche, nel Gruppo del San Sebastiano.

L’escursionista milanese di origine veneziane era scomparso in Val di Zoldo 18 giorni fa, era partito da Prolongo di Forno di Zoldo (Belluno) per un’escursione ad anello nel Gruppo del Tamer-San Sebastiano, ma non è mai rientrato. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono stati i cani molecolari a fiutare le tracce che hanno portato al ritrovamento del corpo senza vita dello sfortunato escursionista. La donna aveva anche ringraziato «le istituzioni e le autorità che si sono mosse per cercare Federico Lugato. (La Gazzetta di Mantova)

Hanno trovato Federico. Federico Lugato, il percorso e le ricerche dell’escursionista. (ultimaparola.com)

Poi una settimana fa le ricerche erano state sospese e oggi era previsto un vertice in Prefettura a Belluno L'escursionista disperso da 18 giorni in val Zoldana, nel gruppo San Sebastiano, sulle Dolomiti, è stato trovato morto nella zona dove erano state concentrate le ricerche per giorni. (YouTG.net)

Trovato morto Federico, l'escursionista disperso da 18 giorni sulle Dolomiti

Ora sarà l’autopsia a stabilire come e da quanto tempo Federico aveva perso la vita A 17 giorni dalla scomparsa, il bosco ha restituito il corpo senza vita di Federico Lugato, il 39enne di Mestre non rientrato a casa da un'escursione sulle montagne della val di Zoldo (il Corriere delle Alpi)

Il messaggio della moglie di Federico Lugato. Sui social, Elena Paciera, moglie di Federico Lugato, aveva immediatamente lanciato una serie di appelli per ritrovare il marito e una raccolta fondi. A seguito del ritrovamento del marito, Elena Panciera ha scritto poche righe nelle sue storie di Instagram: “Sono molto tesa. (Thesocialpost.it)

Proprio oggi pomeriggio era stato convocato un vertice in prefettura per fare il punto sul caso, dopo che le ricerche erano state sospese domenica scorsa. È stato trovato dopo 18 giorni il corpo di Federico Lugato, il mestrino di 39 anni scomparso in Val di Zoldo la mattina del 26 agosto scorso. (ilgazzettino.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr