Trovato morto l'escursionista Federico Lugato, era scomparso da 18 giorni

Il Quotidiano Italiano - Nazionale INTERNO

Sui social-network erano comparsi numerosi appelli per le ricerche di Federico, anche da parte di Vip come Mauro Corona e Selvaggia Lucarelli

Non si avevano sue notizie dal 26 agosto scorso, Federico Lugato è stato ritrovato senza vita nelle zone in cui si erano concentrate le ricerche, nel Gruppo del San Sebastiano.

L’escursionista milanese di origine veneziane era scomparso in Val di Zoldo 18 giorni fa, era partito da Prolongo di Forno di Zoldo (Belluno) per un’escursione ad anello nel Gruppo del Tamer-San Sebastiano, ma non è mai rientrato. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Decine di soccorritori appartenenti a soccorso alpino, vigili del fuoco e unità cinofile si erano radunati per battere a tappeto la zona. E’ stato trovato senza vita Federico Lugato, l’escursionista veneziano residente a Milano di cui si erano perse le tracce in Val di Zoldo, nelle Dolomiti Bellunesi, dal 26 agosto. (PUPIA)

Belluno, 13 settembre 2021 - È stato ritrovato il corpo senza vita di Federico Lugato, l'escursionista originario di Mestre e residente a Milano, disperso dal 26 agosto scorso in Val Zoldana. Belluno, escursionista scomparso, la Prefettura ferma le ricerche di Federico Lugato. (il Resto del Carlino)

I cani molecolari hanno trovato la traccia a 17 giorni dall’escursione rivelatasi poi fatale. Ora sarà l’autopsia a stabilire come e da quanto tempo Federico aveva perso la vita (la Nuova di Venezia)

È stato trovato il corpo dell’escursionista disperso in Val di Zoldo da diciotto giorni: il 39enne è morto. Il corpo è stato individuato nella zona dove si erano concentrate le ricerche negli ultimi diciotto giorni, ossia nella zona del Gruppo San Sebastiano (News Mondo)

Per trovare Federico Lugato, 39enne del Veneziano ma residente a Milano, si erano mobilitati una settantina tra uomini del Soccorso alpino, Guardia di Finanza, Vigili del fuoco, Protezione civile e volontari. (YouTG.net)

Purtroppo è andata così, ma 18 giorni sono lunghi”, le prime parole rilasciate da un’amica di famiglia, Roberta De Salvador. Il suo corpo senza vita è stato trovato dopo 18 giorni dal Soccorso Alpino che è attualmente impegnato nel recupero della salma. (Il Caudino)