Microsoft, l'intelligenza artificiale e quella umana insieme contro le disabilità

La Stampa ECONOMIA

Microsoft annuncia un nuovo piano quinquennale a livello globale per contribuire a colmare il "Disability Divide", ovvero il divario esistente in termini di inclusione sociale per le persone con disabilità, ulteriormente accentuatosi con l'emergenza sanitaria.

Con questo annuncio, Microsoft conferma il suo impegno a sostenere le persone con disabilità per nuove opportunità soprattutto nel mondo del lavoro. (La Stampa)

Su altre fonti

Costruire un ecosistema di eccellenza e di fiducia nell’intelligenza artificiale sono due pilastri del Regolamento UE che abbiamo proposto. Il Regolamento stabilisce principi di lungo periodo: prossimi passi. (Agenda Digitale)

Big Data Cybersecurity. Sono le imprese europee a risultare le più preparate a implementare le soluzioni di nuova generazione grazie a policy complete per l’AI e a una data governance mirata alla protezione da danni finanziari e reputazionali. (CorCom)

È la prima volta che l’intelligenza artificiale doppia un intero film. Il doppiaggio di film sarà possibile in molte più lingue. Potrebbe essere la prima volta per l’intero settore Deepdub utilizzerà la sua tecnologia di sintesi vocale AI per il doppiaggio del film in spagnolo latino-americano e portoghese brasiliano. (Futuroprossimo)

Che non trascura del tutto l’intelligenza artificiale, citata 7 volte nel documento di quasi 300 pagine. E che non si capisce come possano essere impiegate al meglio o quantomeno coordinate per dare i risultati migliori. (L'HuffPost)

“Presto – dice Hicks a Wired – gli attaccanti che ci bersagliano utilizzeranno l’intelligenza artificiale per fare attacchi ancora più efficaci“. È l’essenza della Formula 1, non solo nelle gare ma anche nella gestione della cybersecurity. (Wired Italia)

Forse lo saprete, forse no, ma di recente è spuntato in rete un brevetto che testimonierebbe l’interesse di Sony per una Intelligenza Artificiale che, se integrata nelle sue console (PS5, PS6? Secondo il brevetto di Sony, a questo punto potreste attivare l’IA perché giochi al posto vostro, dandole il compito di superare l’ostacolo evitandovi grattacapi ed imprecazioni. (Tom's Hardware Italia)