Benevento, appalti truccati: Pezzella già coinvolto con i Casalesi

Benevento, appalti truccati: Pezzella già coinvolto con i Casalesi
Cronache della Campania INTERNO

ADS. . Di Pezzella, inoltre, ha raccontato nelle sue dichiarazioni anche l’ex boss dei Casalesi – e collaboratore di giustizia – Antonio Iovine che racconta di un incontro, organizzato d’intesa con l’altro boss Michele Zagaria, durante il quale si stipulo’ un accordo per versare il 10% dell’importo complessivo di un appalto ai clan.

Imprenditore coinvolto in appalti truccati era già stato arrestato, nel giugno 2020, per collusione con il clan dei Casalesi. (Cronache della Campania)

Ne parlano anche altri giornali

De Liguori di Sant’Agata de’ Goti (BN), dall’ importo complessivo di euro 204.536,08. 110 TUEL di Dirigente dell’Area Tecnica al fine poi di selezionare un nominativo predeterminato. (Reportweb)

Ad altri dieci soggetti è stato notificato il divieto di contrattare con la P. : è questo il contenuto di un’ordinanza emessa dal Gip a conclusione di una indagine della Procura di Benevento e dei carabinieri su 11 procedure pubbliche di appalto indette e gestite dalla Provincia di Benevento, da quella di Caserta e dal Comune di Buonalbergo, il cui sindaco è tra gli arrestati. (Battipaglia 1929)

“Il presidente della provincia non è indagato per corruzione”, ha chiarito in conferenza stampa il procuratore della Repubblica di Benevento Aldo Policastro. (Dire)

Provincia. Appalti truccati: denuncia di un funzionario fa scattare inchiesta.

In quello stesso procedimento è coinvolto anche Piero De Luca, parlamentare del Pd e figlio del governatore della Campania, a processo per bancarotta fraudolenta. Ai domiciliari il sindaco di Buonalbergo, Micheleantonio Panarese (Corriere del Mezzogiorno)

“Il sistema corruttivo ha visto come protagonisti alti funzionari, esponenti delle amministrazioni locali, funzionari, tecnici e imprenditori della provincia di Benevento e in un caso della provincia di Caserta. (PUPIA)

30, 32, 33, 34 e 45 I lotto, procedura pubblica indetta dal Comune di Buonalbergo (BN). -l’affidamento di lavori di riammagliamento, miglioramento, riqualificazione e messa in sicurezza della s. 110 TUEL di Dirigente dell’Area Tecnica al fine poi di selezionare un nominativo predeterminato (TV Sette Benevento)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr