Extreme E - Arabia Saudita, vittoria per il team di Rosberg - Quattroruote.it

Quattroruote SPORT

Siamo stati il team più veloce in ogni manche, semplicemente fantastici!".

Extreme E – Arabia Saudita, la Classifica. 1 - Taylor-Kristoffersson (Rosberg X Racing). 2 - Gutierrez-Loeb (X44). 3 - Munnings-Hansen (Andretti United XE). 4 - Sanz-Sainz (Acciona). 5 - Giampaoli Zonca-Bennett (Hispano Suiza Xite Energy). 6 - Ahlin-Kottulinsky - Button (JBXE). 7 - Hurtgen-Ekstrom (Abt Cupra XE). 8 - Price-LeDuc (Segi Tv Chip Ganassi Racing). (Quattroruote)

Ne parlano anche altri media

Un ottimo lavoro di squadra fatto dal team X44, capitanato al volante da Sebastièn Loeb e Cristina Gutièrrez. Arretra, ma riesce comunque a rimanere nella Semi-Finale 1, il team di Nico Rosberg. (Rally.it)

La prima vittoria assoluta è andata alla coppia Kristoffersson-Taylor del team Rosberg X Racing che, in finale, ha avuto la meglio sul duo Hansen-Munnings della Andretti United XE. (Zazoom Blog)

Accanto al poleman Sebastien Loeb (X44) c'era Carlos Sainz: tutti e tre hanno spinto forte arrivando praticamente appaiati alla curva 1. In casa Hispano Suiza, Oliver Bennett non ha avuto un buono spunto all'esterno, ma ha recuperato bene buttandosi all'interno di Jenson Button in curva 1. (Motorsport.com Svizzera)

La prima curva mantiene i piloti compatti, con un anomalo cambio di traiettoria dello svedese; si rivela poi cruciale per il risultato della gara. Andretti United, JBXE e Hispano Suiza sono i team che si sono sfidati nella Crazy Race. (Rally.it)

Ore 12.39 Molly Taylor del team Rosberg X Racing conclude in prima posizione la semifinale tra i primi 3 classificati Ore 13.15 La finale si disputerà quindi tra il Team Rosberg, il Team X44 di Lewis Hamilton e il Team Andretti United. (Quotidiano Motori)

Alejandro Agag, fondatore e CEO di Extreme E, ha dichiarato:. Penso che il primo giorno di Extreme E sia stato assolutamente fantastico. Extreme E debutta nel tracciato ad alta velocità di 8,8 km nel cuore del deserto dell’Arabia Saudita e nelle prove il migliore è stato il Team X44. (Electric Motor News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr