Turismo, Nardella: divento 'guida' per aiutare il settore

Turismo, Nardella: divento 'guida' per aiutare il settore
La Sentinella del Canavese CULTURA E SPETTACOLO

«Abbiamo lanciato - ha aggiunto - assieme alle altre istituzioni il progetto 'Destination Florence Plus' che offre sconti per soggiorni ed attività

Per questo ho deciso che fosse giusto fare anche personalmente uno sforzo per aiutare la città e le tante famiglie che vivono grazie al turismo.

A causa della pandemia Firenze, oltre al drammatico bilancio dei morti, ha pagato un prezzo molto alto anche per la propria economia di città d'arte. (La Sentinella del Canavese)

Se ne è parlato anche su altri media

"E' stato incredibile lavorare con loro, la musica e il calcio uniscono la gente", ha affermato Garrix, presentando 'We are the people' (LaPresse) - L'annuncio era arrivato una settimana fa, oggi è uscita 'We are the people', inno ufficiale degli Europei di calcio al via l'11 giugno in dodici città del Vecchio Continente, firmato da Martin Garrix insieme a Bono e The Edge degli U2. (La7)

Il turismo prova a ripartire e a Firenze trova la sorpresa di avere come guida addirittura il sindaco Dario Nardella (hanno già detto di sì anche Carlo Conti e Chiara Francini), che si improvvisa tale in virtù del fatto che "intorno all'economia del turismo lavorano 20 mila persone" . (La Repubblica Firenze.it)

Per questo ho deciso che fosse giusto fare anche personalmente uno sforzo per aiutare la città e le tante famiglie che vivono grazie al turismo. Ad oggi - annuncia - hanno già aderito Carlo Conti e Chiara Francini, li ringrazio di cuore (LA NAZIONE)

Nardella, Conti e Chiara Francini "guide" per turisti a Firenze

«Farò la guida turistica per Firenze. A causa della pandemia Firenze, oltre al drammatico bilancio dei morti, ha pagato un prezzo molto alto anche per la propria economia di città d’arte. (Corriere Fiorentino)

Lo ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella, in collegamento con la trasmissione 'L'aria che tirà su La7. Hub di Scarperia. Aperto anche il secondo hub vaccinale del Mugello all’Autodromo di Scarperia. (LA NAZIONE)

A lanciare l'appello è lo stesso primo cittadino, che chiede ai fiorentini "vip" di mettersi a disposizione per rilanciare il settore. Per questo ho deciso che fosse giusto fare anche personalmente uno sforzo per aiutare la città e le tante famiglie che vivono grazie al turismo. (FirenzeToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr