Pechino 2022, Usa valutano boicottaggio coordinato con alleati

LaPresse ECONOMIA

(LaPresse) – Gli Stati Uniti e i loro alleati stanno valutando un boicottaggio congiunto delle Olimpiadi invernali del 2022 a Pechino.

Lo ha fatto sapere il Dipartimento di Stato, citato da Cnbc.

Un boicottaggio congiunto “è qualcosa di cui desideriamo certamente discutere”, ha detto il portavoce Ned Price, quando gli è stato chiesto dei piani dell’amministrazione Biden in vista dei Giochi.

“Un approccio coordinato non sarà solo nel nostro interesse, ma anche nell’interesse dei nostri alleati e partner”, ha aggiunto

Torino, 6 apr. (LaPresse)

Su altre testate

Il FMI cita i rendimenti dei Treasuries decennali Usa passati da meno dello 0,50% ad agosto 2020 a circa l'1,75% nelle ultime settimane. Oggi il Fondo monetario internazionale ha rivisto al rialzo le previsioni di crescita globale, sottolineando che "l'uscita dalla crisi diventa più visibile" (ilmessaggero.it)

In aumento anche le previsioni per l'anno prossimo al +4,4% (+4,2% nel rapporto di gennaio e +4,2% a ottobre). Il Fondo monetario internazionale ha rivisto al rialzo le stime del Pil italiano per quest'anno al +4,2% rispetto a gennaio quando aveva previsto una crescita del +3%. (AGI - Agenzia Italia)

Per il 2022 la nuova stima - riveduta al rialzo di 0,2 punti - è di una crescita del Pil globale del 4,4% Nel World Economic Outlook appena diffuso, il Fondo mantiene invece ferma la stima per il 2022, con una crescita del Pil italiano vista al 3,6%. (Adnkronos)