Pechino 2022, Usa valutano boicottaggio coordinato con alleati

Pechino 2022, Usa valutano boicottaggio coordinato con alleati
LaPresse ECONOMIA

(LaPresse) – Gli Stati Uniti e i loro alleati stanno valutando un boicottaggio congiunto delle Olimpiadi invernali del 2022 a Pechino.

Lo ha fatto sapere il Dipartimento di Stato, citato da Cnbc.

Un boicottaggio congiunto “è qualcosa di cui desideriamo certamente discutere”, ha detto il portavoce Ned Price, quando gli è stato chiesto dei piani dell’amministrazione Biden in vista dei Giochi.

“Un approccio coordinato non sarà solo nel nostro interesse, ma anche nell’interesse dei nostri alleati e partner”, ha aggiunto

Torino, 6 apr. (LaPresse)

Su altre testate

Per il quarto trimestre 2021 il Fondo indica inoltre una crescita annua del Pil al 4,5% mentre per il 2022 la stima è a +2,6%. Per il 2022 la nuova stima - riveduta al rialzo di 0,2 punti - è di una crescita del Pil globale del 4,4% (Adnkronos)

In aumento anche le previsioni per l'anno prossimo al +4,4% (+4,2% nel rapporto di gennaio e +4,2% a ottobre). Il Fondo monetario internazionale ha rivisto al rialzo le stime del Pil italiano per quest'anno al +4,2% rispetto a gennaio quando aveva previsto una crescita del +3%. (AGI - Agenzia Italia)

FMI, accesso vaccini profondamente iniquo

Oggi il Fondo monetario internazionale ha rivisto al rialzo le previsioni di crescita globale, sottolineando che "l'uscita dalla crisi diventa più visibile" Secondo l'economista di origini indiane i Paesi dovrebbero collaborare anche per assicurare l'accesso universale ai vaccini, anche finanziando il programma Covax. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr