Ecco 2 possibili danni permanenti alla salute assumendo più di 3 caffè al giorno

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

È il rovescio della medaglia quando diciamo che il caffè fa digerire e aumenta il metabolismo

Attenzione però che proprio come accade con la pasta, anche abusare del caffè fa male.

Tutti sanno che se beviamo troppi caffè il rischio minimo è quello di alzare la soglia del nervosismo e dell’eccitazione, ma anche favorire la disidratazione.

Ecco 2 possibili danni permanenti alla salute assumendo più di 3 caffè al giorno, e nessuno ce lo dice. (Proiezioni di Borsa)

La notizia riportata su altri giornali

Infatti, in questo articolo, vedremo 3 metodi spettacolari per preparare un ottimo caffè buono come quello del bar ed ideale per rinfrescare queste calde giornate. Quest’ultima si può preparare davvero in pochi minuti e con ingredienti semplici, senza aggiunta di latte. (Proiezioni di Borsa)

Il caffè non fa male, ma come ogni cosa portata all’eccesso causa problemi. Tra le principali proprietà del caffè, oltre alle conclamate capacità “energetiche”, spiccano quelle antiossidanti oltre a ridurre l’eventualità di contrarre alcune malattie, come il diabete di tipo 2. (Calcionewsweb)

Uno studio giapponese su 40.000 pazienti ha dimostrato come bere tè in giuste quantità aumenti la longevità e riduca il rischio di diabete. Secondo il “New York Times” bere fra gli 80-100 mg di caffè può rivelarsi letale in persone con una forte sensibilità cardiaca. (Proiezioni di Borsa)

Tra i partecipanti, in 17mila hanno sviluppato un problema del ritmo cardiaco durante un periodo di osservazione medio di 4,5 anni. (Sky Tg24 )