Cagliari, record all'Eleonora d'Arborea: "Tutto il personale col green pass, solo così possiamo arginare il Covid"

Casteddu Online INTERNO

E per chi non avrà il green pass?

Invece, al liceo psicopedagogico Eleonora d’Arborea di Cagliari, il primo giorno di scuola è filato tutto liscio: tutti col green pass, zero lamentele.

Non tutti hanno gradito il green pass, qualcuno ha storto il naso ma, alla fine, tutti hanno seguito le regole”.

E, di conseguenza, nessuna defezione nell’organico, come conferma la dirigente scolastica Maria Grazia Sanna: “Tutto il personale con la certificazione verde, anche i diversi genitori che abbiamo ricevuto erano forniti di green pass. (Casteddu Online)

Ne parlano anche altri giornali

Roberta Salimbeni insegna lettere in una scuola media di Fabriano e ha inviato una lettera al collegio dei docenti per esprimere la sua contrarieta' al provvedimento che impone il certificato verde al personale scolastico. (Tiscali.it)

Don Gesualdo Purziani, per la scuola paritaria, ha presentato il nuovo anno scolastico che vedrà in classe 62 bambini in 4 sezioni all’infanzia, un nido e una sezione primavera. Sui banchi siederanno 79 alunni in meno rispetto allo scorso anno scolastico. (Vivere Senigallia)

Veniamo al questionario a cui hanno sottoposto i clienti del sito: Cosa ti fa sentire sicuro adesso, durante un incontro con una escort? Indagando tra i comportamenti di abituali clienti del sesso a pagamento in relazione alla pandemia, è emerso che la nuova tendenza sia: "non v’è piacere laddove non c'è sicurezza". (San Marino Rtv)

di Daniele Rosi Accogliere i ragazzi nel primo giorno di scuola e favorire l’integrazione. L’accoglienza è un parte importante dell’ambiente scuola, perché si tratta di un luogo privilegiato" (LA NAZIONE)

Suona la campanella per l’esercito dei 3.937 alunni delle scuole di primo grado della spiaggia di velluto: 79 alunni in meno rispetto allo scorso anno, con una diminuzione più evidente nelle scuole medie (-35 alunni) rispetto ai nidi (-12 iscritti) e alle elementari (-17 alunni). (il Resto del Carlino)

Tramite la piattaforma del Ministero è relativamente facile capire a chi scade il green pass ogni due giorni e a chi no, anche se ufficialmente il datore di lavoro non può sapere se il dipendente sia o meno vaccinato. (TGR – Rai)