Meteo, previsioni per il weekend: temporali e temperature più miti

Meteo, previsioni per il weekend: temporali e temperature più miti
IL GIORNO INTERNO

Domenica sarà caratterizzata da piogge e temporali, anche di forte intensità, durante tutta la mattina fino al primo pomeriggio.

Il quadro cambierà invece dalla nottata tra sabato domenica, con l'arrivo di temporali, forte vento proveniente dal est e nord est e un netto calo delle temperature.

Già dalla nottata di sabato infatti il caldo soffocante dovrebbe far posto ai temporali prima e a temperature più miti poi, soprattutto nei valori minimi. (IL GIORNO)

Su altre testate

Ma la situazione dovrebbe cambiare nel fine settimana con l'arrivo di forti temporali e temperature in calo. Non solo caldo insopportabile, rischio incendi crisi idrica e siccità: le conseguenze del meteo si fanno sentire sul fronte della qualità dell'aria tanto che a Lecco p stata superata la soglia critica dei livelli di ozono. (Prima Lecco)

Vediamo nell’ultimo paragrafo la tendenza meteo per la settimana che anticiperà la festività di Ferragosto, l’ultima della stagione estiva. (Centro Meteo italiano)

Meteo: Temperature, apice del caldo, ma su alcune regioni sta per cambiare qualcosa; vediamo da quando e dove. Caldo fino a 40°C, ma i termometri crolleranno su alcune regioni. Calano le temperature, ma non per tuttiL'apice del caldo è stato raggiunto e ora molte zone d'Italia registrano temperature davvero esagerate con punte prossime ai 38/40°C. (iLMeteo.it)

Editoriale Meteo Speciale per il Weekend: Sabato caldissimo, poi entro Domenica temporali e 10°C in meno

Le previsioni meteo per domenica 7 agosto. Domenica diffusa fase temporalesca, tra la notte e il mattino, sulle regioni settentrionali, con fenomeni in qualche caso violenti, associati a grandine. Le regioni settentrionali - e in parte anche quelle centrali - vanno incontro a uno scenario meteo diverso nel corso del weekend. (METEO.IT)

Tutte le regioni settentrionali in allerta gialla, eccetto Friuli e Liguria. Le previsioni di IlMeteo.it per domenica 7 agosto. Nord Tra la notte e l’alba (in alcune zone già sabato sera) potranno scoppiare violenti temporali sulle regioni settentrionali. (Corriere della Sera)

Al Sud: soleggiato e caldo oltre la media del periodo, nubi sugli Appennini.Al Nord: sole e caldo ben oltre la media del periodo, qualche temporale dal tardo pomeriggio possibile anche in pianura. Al Centro: sole e caldo oltre la media del periodo, possibili temporali verso la Toscana (iLMeteo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr