America's Cup, i foil piatti di New Zealand e le vele Batman: vantaggi e svantaggi

America's Cup, i foil piatti di New Zealand e le vele Batman: vantaggi e svantaggi
Altri dettagli:
OA Sport SPORT

Sarà interessante vedere come si comportano i neozelandesi nel decollo con poco vento rispetto a Luna Rossa.

Però certamente Team New Zealand ha dimostrato ottima velocità e quindi quel concetto di sicuro male non va.

Io tutt’ora preferisco però la soluzione di Luna Rossa nella parte bassa della randa perché la trovo molto avviata, mentre a mio avviso la soluzione di Team New Zealand non è così pulita“. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Coppa America inizierà il 6 marzo e sarà vinta dall'imbarcazione che, per prima, arriverà a 7 vittorie nei match race Già si può percepire che l'intensità è salita di livello e ora sappiamo che gareggeremo con Luna Rossa. (Corriere dello Sport.it)

Foto: Luna Rossa Press senza cui tutto questo non sarebbe stato possibile“, le prime parole di Sirena. (OA Sport)

pic.twitter.com/dfVS2hsJmG — EmiratesTeamNZ (@EmiratesTeamNZ) February 21, 2021. L'alba di Luna Rossa. "A questo punto della storia - racconta Pietro - arriva Max". Prada Cup, Luna Rossa trionfa e va in finale: il momento della vittoria. (La Repubblica)

LIVE America's Cup in DIRETTA: la profezia delle Idi di Marzo. Bertelli: "Non siamo distanti da NZ"

Eurobet punta forte su Team New Zealand (1.60) contro il 2.25 dato a Luna Rossa. Nel suo palmares la medaglia d'argento alle Olimpiadi di Londra 2012 e l'oro ai successivi Giochi di Rio de Janeiro 2016 come timoniere nella classe 49er, insieme a Blair Tuke flight controller di team New Zealand. (Tiscali.it)

Già si può percepire che l'intensità è salita di livello e ora sappiamo che gareggeremo con Luna Rossa. La finale di Coppa America tra Luna Rossa e New Zealand inizierà il 6 marzo: si aggiudicherà il titolo la prima imbarcazione che arriverà a 7 vittorie nelle regate (Tuttosport)

4.02 Mancano ormai dieci minuti allo scadere del conto alla rovescia: alle 4.12 comincia gara-7 tra Luna Rossa e Ineos! In passato ci erano riusciti il Moro di Venezia nel 1992 e Luna Rossa nel 2000. (OA Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr