Covid: in Umbria 270 nuovi casi e un tasso di positività del 4,8%

LA NAZIONE INTERNO

Segnalati 231 guariti e 11 morti, con gli attualmente positivi ora 8.548, 28 più di ieri.

I tamponi analizzati sono stati 3.368 e 2.244 i test antigenici.

I ricoverati in ospedale sono 551, sei in più, 83 dei quali in terapia intensiva (tre in meno)

Perugia, 21 febbraio 2021 - Sono stati 270 i nuovi positivi registrati in Umbria nell'ultimo giorno.

Con un tasso di positività totale del 4,8 per cento (ieri 7,67) e dell'8 per cento sui soli molecolari (10,9). (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri media

A Perugia andranno cinque medici e nove infermieri; a Spoleto due rianimatori, un medico pneumologo e due infermieri. Ci sono 7 medici anestesisti e rianimatori, uno pneumologo e 11 infermieri nella comitiva arrivata a Perugia dalla Lombardia per aiutare l’Umbria ad uscire dalla crisi. (umbriaON)

Si aspetta ora un altro deciso intervento per il Ponte Vecchio, che ancora è immerso nei rifiuti di ogni genere e qualità. L’Asm non ha ancora installato le telecamere nei due snodi dello scarico, i due ponti romani, bellissimi, che sostengono l’acquedotto della Formina; e così per ripulire un po’ quell’ambiente c’è voluta, letteralmente, la motopala. (Terni in rete)

Faccio presente che si trova proprio di fronte la scuola elementare Aldo Moro e le autorità e l’amministrazione comunale , non avrebbero difficoltà nel far controllare meglio la zona con telecamere, e/o personale preposto”. (Terni in rete)

Non va meglio negli altri Comuni della Valle Umbra Sud, a cominciare da Spello con 14 casi in più seguito da Spoleto a 12 e Nocera Umbra a 10. Sul fronte guariti, se ne contano 231 in più in tutta Umbria (nel complesso 33.461), mentre i casi totali hanno toccato quota 42. (Rgunotizie.it)

Lo sottolinea il Comitato operativo regionale che ha deciso l’invio di una lettera al Commissario straordinario per l’emergenza Covid, Domenico Arcuri firmata dai direttori della Regione Umbria Claudio Dario, Sanità, e Stefano Nodessi, Infrastrutture e protezione civile. (L'HuffPost)

A Foligno, altra città dove la situazione è delicata, i nuovi casi accertati sono stati 57. A Narni 7 nuovi casi accertati e nessun guarito. (Terni in rete)