Noleggio auto: Hertz Usa dichiara bancarotta, il gigante verso il fallimento

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Tra il 1925 e il 1943 General Motors acquisì progressivamente il pacchetto azionario, per poi rivenderlo nel 1953 alla nuova società denominata The Hertz Corporation.

Nel tempo, Hertz acquistò altri operatori più piccoli, mentre nell’azionariato della società sono transitati anche costruttori del calibro di Volvo e Ford Motor Company.

Questo non significa necessariamente fallimento: il ‘capitolo 11’ ammette la società ad un piano di ristrutturazione protetto, in caso di mancata riuscita si attiva il ‘capitolo 7’ che porta alla liquidazione. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

«Tuttavia - precisa la nota - , permangono incertezze sul ritorno del reddito e sulla completa riapertura del mercato, il che ha reso necessaria l'azione di oggi». Hertz affonda a Wall Street e per le conseguenze del coronavirus presenta istanza di fallimento negli Stati Uniti e in Canada. (Il Messaggero)

Un altro grande colosso dichiara fallimento a causa del Coronavirus. Hertz non è di certo la prima società ad essere stata messa in ginocchio dall’emergenza Coronavirus. Non sapere quando e in che misura riprenderanno le vendite, è stato detto, ha reso necessario il fallimento. (Bitecoin)

Da Hertz a Neiman Marcus i big dichiarano bancarotta. Anche il famoso brand di intimo Victoria’s Secret ha annunciato la chiusura di 250 negozi in Usa e Canada. (Proiezioni di Borsa)

Clamoroso, il colosso Hertz dichiara fallimento la numero uno mondiale nel business del “rental car”, l’autonoleggio. La Hertz ad aprile era già diventata insolvente, non essendo riuscita a pagare un rateo di “lease” ai propri creditori. (Positanonews)

(askanews) - Che cos'è il Chapter 11, il capitolo 11, della legge fallimentare statunitense, che in queste ore si sta applicando al colosso statunitense dell'autonoleggio Hertz, dopo essere stato adottato in molti altri casi Oltreoceano? In estrema sintesi nella procedura Usa: a) il debitore mantiene il possesso dei propri beni; b) i creditori non possono aggredire tali beni. (Yahoo Finanza)

In Italia, invece, ci si è fermati almeno per ora ad aiuti per l'acquisto di bici e monopattini. Se va in crisi anche un colosso come Hertz vuol dire che il settore è veramente sull'orlo del baratro. (L'Unione Sarda.it)