730/2022 precompilato: accettare o modificare, questo è il dilemma

idealista.it/news ECONOMIA

Autore: Redazione. Il prossimo 23 maggio tutti col dito sul mouse per accedere al modello 730/2022 precompilato.

Come funziona il modello 730/2022 precompilato. Sul sito dell’Agenzia delle Entrate, dal prossimo 23 maggio e fino al 30 settembre, si potrà compilare il modello 730/2022 precompilato.

Ma, a parte il vantaggio sui controlli, conviene davvero accettare a scatola chiusa il 730 precompilato?

Tali dati, in un mondo teorico in cui ogni pagamento è tracciato e ogni comunicazione è efficiente, dovrebbero essere completi: è quindi data la possibilità di accettare e inviare il modello 730/2022 precompilato senza modifiche. (idealista.it/news)

Se ne è parlato anche su altri media

Da martedì 31 maggio sarà possibile inviare la dichiarazione, accettandola così com’è oppure procedendo alle opportune modifiche e integrazioni. La Guida dell'Agenzia delle Entrate. Una nuova guida, online sul sito istituzionale, e un video, pubblicato sul canale YouTube dell'Agenzia delle Entrate, illustrano le novità per consultare e inviare la propria dichiarazione. (Notizie - MSN Italia)

(Adnkronos) - Dal 2022 è possibile affidare a un familiare o un'altra persona di fiducia l'invio del 730 precompilato. La procura non può essere conferita a titolo professionale; inoltre ogni contribuente può designare un solo rappresentante e ogni persona può essere designata al massimo da tre contribuenti. (Liberoquotidiano.it)

Precompilata e delega al familiare. Sarà possibile conferire una procura al coniuge o a un parente (o affine) entro il quarto grado attraverso un apposito modello, disponibile sul sito istituzionale dell’Agenzia. (Open)

730 precompilato: quali vantaggi dell’opzione fai da te. In un articolo precedente si è scritto che il 730 può essere presentato anche congiuntamente e che per ottenere il rimborso occorre inviarlo il prima possibile. (InformazioneOggi.it)

Da martedì 31 maggio sarà possibile inviare la dichiarazione, accettandola così com'è oppure procedendo alle opportune modifiche e integrazioni" Lo comunica l'Agenzia delle Entrate evidenziando che sono 1,2 miliardi i dati già caricati dal Fisco, che da quest'anno può essere inviata anche da un familiare o da una persona di fiducia, e che nel 2021 sono state 4,2 milioni le dichiarazioni trasmesse dai cittadini in autonomia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

730 precompilato: si può accettare o modificare. Una volta effettuato l’accesso e visualizzato il proprio modello 730 precompilato, se questo non richiede alcuna correzione o integrazione, il contribuente può accettarlo senza inserire modifiche. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)