Fiume Po, la piena è in arrivo martedì

Rovigo, 27 novembre 2016 - «Non c'è assolutamente nulla di cui preoccuparsi. Sarà una piena come tante altre, non c'è alcun pericolo». Raggiungerà il primo livello di criticità che è mezzo metro sopra lo zero idrometrico e non è detto che arriverà al ... (Il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre fonti

La piena del Po a Piacenza è passata senza provocare particolari problemi, a parte un po' di apprensione. Il grande fiume è stato monitorato tutta la scorsa notte dalla protezione civile. (TRC)

L’avvio del porta a porta, al... (IlCorrieredellaCitta.com)

Si prevede il superamento della soglia 1 (Giallo) a partire sempre dalla sezione di Piacenza nel tardo pomeriggio di venerdì, 25. C'è infatti un allerta della Protezione civile per criticità idraulica anche in Emilia-Romagna. (Il Ponente)

Quando il grande fiume si gonfia si resta sempre con il fiato sospeso, ma se le previsioni ... (Estense.com)

La piena ha attraversato il tratto parmense del Po e nel pomeriggio, raggiunto Boretto e il tratto reggiano, l'allerta è rientrata. Nelle foto di Cristian Calestani si ... (Gazzetta di Parma)

Il colmo di piena del Po – spiega AIPo – è transitato a Ponte della Becca ieri pomeriggio (26/11/2016) attorno alle 15,30, con un livello di m. 5,75 sullo zero idrometrico (superiore alla soglia 3, elevata criticità – colore rosso che inizia a m. (Meteo Web)