Blue Origin, il lancio e l'atterraggio di Katy Perry, Lady Bezos e le altre turiste spaziali

Articolo Precedente
Articolo Successivo
In tre minuti il riassunto video della missione Blue Origin che ha portato ai confini con lo spazio un equipaggio tutto al femminile. A bordo della navicella New Shepard sei donne, tra cui la cantante Katy Perry e Lauren Sanchez, la fidanzata di Jeff Bezos (che è anche il fondatore e proprietario dell'azienda aerospaziale Blue Origin). I due si sposeranno a Venezia a fine giugno. Leggi: Blue Origin, atterrate le sei turiste dopo il volo ai confini con lo spazio (la Repubblica)
Su altre testate
La popstar è indubbiamente la più famosa dell’equipaggio, il primo solo femminile dopo il volo orbitale solitario della cosmonauta sovietica Valentina Tereshkova nel 1963, e proprio in virtù della sua notorietà planetaria già da tempo sta suonando la carica, trascinando con il proprio entusiasmo le colleghe e i fan che la seguiranno nell’impresa. (Vanity Fair Italia)
Il razzo ha eseguito un atterraggio perfetto, toccando terra verticalmente nel desert… È rientrata sulla terra la navicella Blue Origin di Jeff Bezos che ha lanciato la sua fidanzata Lauren Sanchez nello spazio con un equipaggio di celebrità tutto al femminile che comprendeva anche la cantante Katy Perry (HuffPost Italia)
Visibilmente commossa per il volo, ha spiegato con gli occhi lucidi di aver visto una Luna spettacolare e di aver percepito la Terra così "calma e viva: siamo tutti qui insieme, siamo più connessi di quanto pensiamo". (Tgcom24)

Fanno parte della squadra: Lauren Sanchez, promessa sposa del miliardario, la popstar Katy Perry, la giornalista amica di Meghan Markle, Gayle King, la scienziata della Nasa Aisha Bowe, l’attivista Amanda Nguyen e la produttrice cinematografica Kerianne Flynn. (Oggi)
PUBBLICITÀ Il miliardario Jeff Bezos ha lanciato la sua fidanzata Lauren Sanchez nello spazio lunedì, a bordo del razzo della sua azienda Blue Origin, con un equipaggio di celebrità tutto al femminile che comprendeva Katy Perry e Gayle King. (Euronews.com)
La missione suborbitale NS-31, della durata di circa 11 minuti, offre ai passeggeri alcuni minuti di assenza di gravità prima del rientro sulla Terra. Alle 15:30 ora italiana (CET), il razzo New Shepard di Blue Origin decolla da Corn Ranch, Texas, portando un equipaggio interamente femminile oltre la linea di Kármán, a circa 100 km di altitudine. (Virgilio)