Thailandia: morto Re Bhumibol Adulyadej. Regnava da settant'anni

l'Opinione Pubblica ESTERI

Con Re Bhumibol Adulyadej muore il sovrano più longevo della storia mondiale, ma soprattutto un capo di Stato che, al netto delle critiche, ha anche avuto degli indubbi meriti per il suo paese. Di Filippo Bovo -. 13 ottobre 2016. CONDIVIDI ... (l'Opinione Pubblica)

La notizia riportata su altre testate

Un aiuto è arrivato anche ... (Teleborsa) - Finale al rialzo per le principali piazze asiatiche, galvanizzate dai buoni dati giunti dalla Cina. (Il Messaggero)

(AGI) - Bangkok, 14 ott. - Migliaia di thailandesi si sono inginocchiati nella capitale al passaggio del convoglio funebre del re Bhumibol Adulyadej, scomparso ieri dopo settant'anni sul trono. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Un popolo intero piange il suo re, il re dei cuori e degli affetti, un sovrano che ha attraversato sette decadi per intero, il più longevo ... (L'Indro)

Ma non è da escludere che a succedere al trono possa essere la secondogenita Maha Chakri Sirindhorn. Vai alla scheda paese ... (LookOut News)

Decine di migliaia di persone, molte delle quali vestite di nero, si sono riversate per le strade di Bangkok in attesa del corteo funebre che porterà la salma di re Bhumibol Adulyadej, morto ieri all'età di 88 anni, dall'ospedale Siriraj al palazzo ... (Adnkronos)

Il sovrano era ricoverato in ospedale da tempo. Il giorno dopo la morte del loro amato monarca, i thailandesi sono arrivati da ogni parte del paese a Bangkok, per rendere omaggio all'88enne Bhumibol Adulyadej. (TPI)